logo

Live Non è la d’Urso non va in onda: ecco perché e quando torna Barbara

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-27

Questa sera, domenica 27 ottobre, Live Non è la d’Urso non va in onda: perché? La trasmissione condotta dalla ruspante Barbara d’Urso, si sposta ufficialmente a domani, lunedì 28 ottobre, nella prima serata della rete ammiraglia di Casa Mediaset. Live Non è la d’Urso non va in onda: ecco perché e quando torna Dal 28 …

article-post

Questa sera, domenica 27 ottobre, Live Non è la d’Urso non va in onda: perché? La trasmissione condotta dalla ruspante Barbara d’Urso, si sposta ufficialmente a domani, lunedì 28 ottobre, nella prima serata della rete ammiraglia di Casa Mediaset.

Live Non è la d’Urso non va in onda: ecco perché e quando torna

Dal 28 ottobre, Live – Non è la d’Urso va in onda di lunedì sera. Barbara d’Urso ha spiegato che l’editore le ha chiesto di riempire il vuoto lasciato dalla mancata messa in onda della nuova edizione del Grande Fratello Vip, slittato ufficialmente al 2020.

La collocazione alla domenica sera inoltre, non ha sicuramente valorizzato il programma. Lunedì invece, Carmelita potrà vantare anche del fortissimo traino di Striscia la Notizia, in onda poco prima di Live. Pur cogliendo appieno l’obiettivo della rete, lo show mai vinto la gara degli ascolti contro Rai1.

Barbara d’Urso spiega il cambio di giorno

Nella puntata di Pomeriggio 5 in onda lo scorso venerdì, Barbara d’Urso ha ringraziato i telespettatori spiegando:

È il talk in prima serata che ha battuto tutti, doppiando, super doppiando altri talk su altre reti. Noi siamo andati in onda con Live Non è la d’Urso nella giornata più difficile del palinsesto, contro tutto e contro tutti, abbiamo stravinto. Abbiamo superato di tantissimo l’obiettivo che ci aveva dato l’editore. Il nostro amatissimo editore mi chiede di andare a occupare un’altra serata di Canale5 che è stata momentaneamente lasciata libera. Come sapete, il Grande Fratello Vip è stato spostato a gennaio. L’azienda chiede che Live – Non è la D’Urso vada al lunedì sera. Non ci vedremo più la domenica, ma con grande gioia il lunedì.

In un’intervista rilasciata a Blogo, Barbara d’Urso aveva svelato l’obiettivo che l’editore le aveva richiesto di ottenere:

Il cambio di serata? È stata una scelta del mio editore, la domenica è la serata più ricca e complicata del palinsesto. Ma io sono aziendalista e se l’editore me lo chiede scendo in trincea. Anche per questo sarà impossibile ripetere gli ascolti della prima stagione. Il nostro obiettivo resta il 12% di share: siamo un programma a basso costo che riempie il palinsesto per tanti mesi, imparagonabile a grandi produzioni di cui si realizzano poche puntate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Anche Alessandro Greco contro Barbara d’Urso: cosa ne pensate?

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche