Lite tra Irama e Santi Francesi prima di Sanremo 2024: “Mai dette così tante parolacce”, il retroscena

Categorie: MUSICA

I Santi Francesi e Irama hanno partecipato alla stessa edizione di Amici ed oggi, a distanza di anni, calcheranno il palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo 2024. La band, durante un’intervista a SuperGuidaTV, ha svelato un croccante retroscena di una lite.



Lite tra Irama e Santi Francesi prima di Sanremo 2024

Alessandro e Mario hanno ricordato la lite con Irama durante la 17esima edizione di Amici di Maria (all’epoca si chiamavano The Jab):



Irama lo abbiamo conosciuto ad Amici e in realtà siamo andati subito d’accordo. Poi c’è stato un pomeriggio in cui abbiamo sbroccato. 

Ricordo ancora con tenerezza gli autori che dovettero montare quello che era accaduto anche perché non penso di aver mai detto così tante parolacce. 



Al di fuori di quello che il pubblico si può ricordare, io e Irama avevamo chiarito mezz’ora dopo quelle riprese a cena insieme. 

Una volta finito Amici, Irama ci ha chiamato e ci ha chiesto di aprire uno dei concerti del suo tour. Siamo rimasti in ottimi rapporti e durante la serata di Sanremo Giovani ci siamo visti dietro le quinte e ci siamo stretti la mano.

E’ stata un’esperienza faticosa. Eravamo piccoli, molto arrabbiati e non avevamo un team o un management che ci seguisse. E’ un’esperienza che ci ha insegnato tanto soprattutto dal punto di vista televisivo.