logo

L’Ispettore Coliandro, il ritorno: anticipazioni su cast e trama con Giampaolo Morelli, info streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-01-15

Grande ritorno, quello di stasera 15 gennaio sulla seconda rete di RaiDue. A partire dalle ore 21:20 circa, infatti, andrà in onda la quinta stagione della serie con Giampaolo Morelli dal titolo L’Ispettore Coliandro, il ritorno. Fortemente voluta dai numerosi fan, finalmente torna sul nostro piccolo schermo la serie tv che vedrà Morelli nei panni …

article-post

Grande ritorno, quello di stasera 15 gennaio sulla seconda rete di RaiDue. A partire dalle ore 21:20 circa, infatti, andrà in onda la quinta stagione della serie con Giampaolo Morelli dal titolo L’Ispettore Coliandro, il ritorno. Fortemente voluta dai numerosi fan, finalmente torna sul nostro piccolo schermo la serie tv che vedrà Morelli nei panni del poliziotto più pasticcione e anomalo della tv, alle prese con nuove appassionanti e soprattutto divertenti avventure, tra difficili casi da risolvere e tanti contrattempi. Ecco di seguito quali sono le anticipazioni e la trama della prima puntata di stasera 15 gennaio, oltre alle indicazioni sulla visione in streaming ed in replica de L’Ispettore Coliandro, il ritorno.

L’Ispettore Coliandro, il ritorno: da stasera su RaiDue, cast e trama

La serie di RaiDue, L’Ispettore Coliandro, il ritorno, è ideata da Carlo Lucarelli e vede nel cast, oltre a Giampaolo Morelli, anche Paolo Sassanelli (Gamberini), Giuseppe Soleri (Gargiulo), Caterina Silva (Bertaccini), Max Bruno (Borromini), Veronika Logan (la Longhi) e Alessandro Rossi (De Zan) a cui si aggiungono le new entry Benedetta Cimatti e Luisella Notari (rispettivamente la Buffarini e la Paffoni).

Come ben sanno i suoi fan, l’Ispettore Coliandro è in servizio alla questura di Bologna. Poco incline all’indagine investigativa, riesce ugualmente e sempre ad assicurare gli assassini alla giustizia. Spiega il suo attore, Giampaolo Morelli: “Coliandro è un ispettore senza dubbio originale, ma che il Siulp, il sindacato dei poliziotti ha premiato come colui che meglio li rappresenta, più vero del vero, più umano dell’umano”.

E’ sventato, pasticcione, pieno di pregiudizi ma pronto a rinunciarci, testardo, involontariamente ironico e allo stesso tempo ostinato, deciso a battersi per un innato senso della giustizia e della legalità, sicuramente incorruttibile, “sbirro” nell’anima… Insomma, un poliziotto che rappresenta il contrario di tutti gli eroi polizieschi televisivi e, forse proprio per questo e malgrado i suoi evidenti (ed umani) difetti, è impossibile non provare simpatia per lui.

Un mix di contraddizioni in termini che hanno conquistato un pubblico trasversale che riparte anche con un insolito cameo di Giancarlo Magalli sotto la doccia che canta Donatella Rettore. Il suo personaggio, collegato ai servizi italiani e alla Cia, ci proietta all’incontro fra l’inconsapevole Coliandro e una letale quanto affascinante killer, Natasha (Weronika Ksiazkiewicz).

L’Ispettore Coliandro, il ritorno anche in streaming: la replica

La prima puntata della quinta stagione della serie tv L’Ispettore Coliandro, sarà trasmessa stasera 15 gennaio su RaiDue ma potrà essere seguita anche in contemporanea streaming su Rai.Tv. Da domani 16 gennaio, sarà disponibile anche la replica streaming sul medesimo portale ma nella categoria Rai Replay.

Potrebbe interessarti anche