logo

L’Isola di Pietro, il ritorno di Gianni Morandi alla fiction su Canale 5: anticipazioni, trama e cast

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-07-16

Da icona della musica a star del web, fino alla fiction. Lui è Gianni Morandi e da settembre torna sul piccolo schermo nei panni di attore con l nuova fiction L’Isola di Pietro in onda su Canale 5. In attesa della messa in onda della nuova produzione Mediaset, già da ora emergono alcune succulenti anticipazioni …

article-post

Da icona della musica a star del web, fino alla fiction. Lui è Gianni Morandi e da settembre torna sul piccolo schermo nei panni di attore con l nuova fiction L’Isola di Pietro in onda su Canale 5. In attesa della messa in onda della nuova produzione Mediaset, già da ora emergono alcune succulenti anticipazioni direttamente dai nomi che compongono il cast a partire dallo stesso Morandi che anticipa a TgCom24: “E’ un film d’amore, ma il giallo è sempre presente. Poi, è girato in un luogo meraviglioso, la Sardegna, che anch’esso diventa protagonista”.

Le anticipazioni di Gianni Morandi sulla trama

L’Isola protagonista della fiction di Canale 5, come anticipa Gianni Morandi, potrebbe anche essere intesa come un posto immaginario che vedrà protagonista il dottor Pietro, pediatra interpretato proprio da Morandi. Luca Bernabei, produttore de L’Isola di Pietro, ha in parte annunciato qualcosa in più sulla trama: tutto partirà da un grave fatto di cronaca che andrà a sconvolgere la comunità. “Da questo raccontiamo tutta una serie di misteri, di svolte, di colpi di scena, che pian piano andiamo a scoprire come un gioco di scatole cinesi”, ha aggiunto Bernabei.

Punto di riferimento per l’intera isola è proprio il dottor Pietro, colui che ha visto nascere tutti i ragazzi del posto. La sua vita però è stata caratterizzata da alcuni eventi drammatici come la morte della moglie. Ora si ritrova da solo con la figlia Elena che però non vive con lui. Elena è una poliziotta con una adolescenza difficile che l’ha portata ad andare via di casa all’età di 15 anni. Il ritorno a casa della figlia porrà Pietro di fronte al suo doloroso passato.

Il cast della fiction di Canale 5

“Ho scelto ‘L’isola di Pietro’ perché volevo cambiare, fare cose nuove”, ha raccontato Gianni Morandi, il protagonista della fiction di Canale 5. Oltre a Morandi, completano il cast de L’Isola di Pietro, tra gli altri, Cecilia Dazzi (la preside Ines), nella fiction ci saranno anche Chiara Baschetti (Elena, figlia di Pietro), Michele Rosiello, Alma Noce, Clotilde Sabatino, Daniele Rampello, Cosima Coppola, Pio Stellaccio, Ninni Bruschetta, Federico Russo, Hassani Shapi, Marta Jacquier.

Potrebbe interessarti anche