logo

Lisa Fusco a Pomeriggio Cinque: il motivo della sua spaccata finita male? “Le scarpe cinesi”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-09-01

Una prima puntata indimenticabile, quella di ieri 31 agosto e che ha aperto la nuova stagione di Pomeriggio Cinque, in compagnia di Barbara d’Urso. Per la conduttrice napoletana, l’esordio non è stato dei migliori in seguito al piccolo incidente in diretta tv, a pochi secondi dalla sigla iniziale e che l’ha vista ruzzolare a terra …

article-post

Una prima puntata indimenticabile, quella di ieri 31 agosto e che ha aperto la nuova stagione di Pomeriggio Cinque, in compagnia di Barbara d’Urso. Per la conduttrice napoletana, l’esordio non è stato dei migliori in seguito al piccolo incidente in diretta tv, a pochi secondi dalla sigla iniziale e che l’ha vista ruzzolare a terra proprio alla fine della scalinata. Un inizio di puntata che ha in qualche modo anticipato anche l’ospite più atteso del pomeriggio, ovvero la cliccatissima Lisa Fusco, venuta alla ribalta negli ultimi giorni per la sua memorabile spaccata finita male, nel corso della diretta tv su RaiUno.

Pur essendo stata contesa da molte tv – come ribadito più volte da Carmelita d’Urso sin dall’apertura della puntata -, la ‘soubrettina’ napoletana ha scelto di accettare solo l’invito della sua conterranea, facendo il suo ingresso in studio con tanto di braccio fasciato, il risultato della sua spaccata disastrosa. Dopo la messa in onda di un video in cui abbiamo ricordato l’incontro tra la Fusco e la d’Urso con tanto di spaccata con dedica nel corso della trasmissione di Piero Chiambretti, l’ospite si è cimentata in una simulazione che ha fatto accapponare la pelle alla conduttrice.

Poi, ecco la rivelazione che tutti attendevano: perché la spaccata su RaiUno non è riuscita a Lisa Fusco? La spiegazione ce la fornisce la stessa ospite che, dopo averci ragionato bene su e rivisto più volte il video che la vede protagonista (lo ammetto, l’ho ripetutamente rivisto anche io ma non con l’intento di cercare il motivo del cattivo risultato), è giunta ad una conclusione. Nel corso della sua ospitata a Mezzogiorno Italiano, la Fusco non indossava le solite scarpe ‘collaudate’ per la spaccata. La colpa è stata di un paio di scarpe nuove di zecca acquistate ‘dai cinesi’ a 5 euro e che evidentemente non hanno retto al ‘peso’ della spaccata.

A Pomeriggio Cinque, la Fusco ha manifestato un po’ di fastidio di fronte all’ironia che sul web si è sprecata sulla sua spaccata, ma soprattutto nei confronti di chi ha dubitato della veridicità della caduta e della frattura al gomito, portando come prova in studio i referti medici con tanto di lastre effettuate in ospedale. Poi, in conclusione, ha sfoggiato nuovamente la sua ironia lanciando un piccolo annuncio: ‘La spaccata è temporaneamente sospesa, per lavori in corso’.

Potrebbe interessarti anche