logo

Lino Guanciale e Antonella Liuzzi si sono sposati in segreto: stalking ed hater non li hanno fermati

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-07-20

Un anno fa esatto, Lino Guanciale aveva pubblicato lo scatto di un bacio con la sua fidanzata Antonella Liuzzi, scatenando la crudeltà della rete. A distanza di un anno, dopo aver deciso di non condividere più nulla del suo privato, quella donna che lo ha reso felice, ha continuato ad essere al centro dei suoi …

article-post

Un anno fa esatto, Lino Guanciale aveva pubblicato lo scatto di un bacio con la sua fidanzata Antonella Liuzzi, scatenando la crudeltà della rete. A distanza di un anno, dopo aver deciso di non condividere più nulla del suo privato, quella donna che lo ha reso felice, ha continuato ad essere al centro dei suoi pensieri fino a diventare sua moglie, così come documentato dallo stesso attore.

Lino Guanciale e Antonella Liuzzi si sono sposati in segreto

Lino Guanciale ha detto di sì. L’attore di amate fiction Rai come L’Allieva e Non dirlo al mio capo ha sposato sabato 18 luglio Antonella Liuzzi con un matrimonio in forma privata celebrato alla presenza di pochi intimi in Campidoglio, a Roma. La bella notizia arriva da Noci Gazzettino (testata del comune in provincia di Bari dove è nata la neo sposa), che ha pubblicato anche uno scatto dei neo sposi sorridenti mentre mostrano la fede.

Chi è Antonella Liuzzi?

Lino Guanciale e Antonella Liuzzi già nell’estate del 2019 erano usciti allo scoperto tramite i social, dopo la fine della storia dell’attore con Antonietta Bello, pubblicando su Instagram una foto in cui si baciavano teneramente. La neo signora Guanciale è insegna alla School of Business della Bocconi a Milano, e proprio alla Bocconi durante una lezione i due si sarebbero conosciuti. Antonella è figlia del senatore Piero Liuzzi.

La previsione di Paolo Fox

La storia tra i due era stata ufficializzata anche in televisione lo scorso gennaio, davanti alle telecamere de I soliti ignoti. In quell’occasione, tra l’altro, Paolo Fox nel dare le previsioni dell’oroscopo del Toro (segno zodiacale dell’attore) aveva fatto una vera e propria previsione: “È un grande anno per la casa, per il lavoro e anche se volete sposarvi, convivere o fidanzarsi ufficialmente cosa che il Toro prima o poi fa”.

Le parole di Lino Guanciale lo scorso anno

Sapete quanto sia geloso del mio spazio privato, Fa parte del mio carattere. Sabato ho postato la foto di un bacio tra me e la mia compagna, Antonella, perché delle volte si agisce di istinto e non credo ci sia nulla di male ad aprirsi. Siamo molto felici dei tanti Like e dei tanti commenti positivi che ci sono arrivati, meno di quelli meno carini, ma d’altra parte ognuno ha diritto a pensare quello che vuole. Quello che veramente è inaccettabile sono gli insulti!

Io e Antonella stiamo subendo da qualche mese la pressione prossima allo stalking di alcuni account falsi che tentano di screditarci entrambi, questo ovviamente non è accettabile e non lo accetterebbe nessuno. Io ovviamente ho le spalle abbastanza larghe per potermi difendere, il mio pensiero va a chi invece queste possibilità non le ha. Mai come oggi riesco a mettermi nei panni di tutti coloro che subiscono il bullismo, la persecuzione sui social da parte di persone, che non rendendosi conto che a partire dalle proprie tastiere, dai propri desk, quello che fanno hanno delle ripercussioni reali.

Quindi quelli che si possono difendere di meno sono costretti a vedere sacrificata la propria libertà. Chi se la prende con loro li accusa sempre di essere sempre ‘troppo poco qualcosa’: troppo grassi, troppo magri! Mi sento in questo momento, soprattutto a chi è più piccolo, di dare un consiglio sulla base della mia esperienza: non bisogna aver paura di chiedere aiuto a tutti, dai genitori ai professori, alla polizia postale, il cui staff è composto da persone molto competenti, scrupolose… Quello che conta è riprendersi la propria vita e i propri spazi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lino Guanciale (@lino_guanciale_official) in data:

Potrebbe interessarti anche