logo

Quando la volpe non arriva all’uva critica il Grande Fratello: il commento di Lino dopo la squalifica

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-09-29

L’ex partecipante di Temptation Island, Lino Giuliano, torna a far parlare di sé con uno sfogo pungente rivolto a uno dei concorrenti del Grande Fratello. Dopo essere stato squalificato prima ancora di entrare nella casa più spiata d’Italia, Lino ha deciso di prendere nuovamente la parola e commentare alcune dinamiche del reality. La sua esclusione …

L’ex partecipante di Temptation Island, Lino Giuliano, torna a far parlare di sé con uno sfogo pungente rivolto a uno dei concorrenti del Grande Fratello. Dopo essere stato squalificato prima ancora di entrare nella casa più spiata d’Italia, Lino ha deciso di prendere nuovamente la parola e commentare alcune dinamiche del reality. La sua esclusione dal programma, avvenuta a causa di un commento considerato omofobo, ha sollevato polemiche che continuano ancora oggi.

Lino Giuliano attacca un concorrente del Grande Fratello

Lino Giuliano, barbiere napoletano, era pronto a entrare nella casa del Grande Fratello, ma un’infelice battuta scambiata con il tiktoker Enzo Bambolina (nome d’arte di Vincenzo Galasso) ha portato alla sua squalifica. Durante uno scambio di battute sui social, Lino ha risposto a un commento provocatorio con una frase omofoba che ha indignato il web. Nonostante le scuse pubbliche e la ritrattazione da parte di Giuliano, la decisione di escluderlo dal reality è stata confermata in diretta dal conduttore Alfonso Signorini, che ha dichiarato: “Non possiamo tollerare un linguaggio che offende la comunità gay e tutte le persone di buon senso”.

La reazione di Lino Giuliano: il lungo sfogo sui social

A distanza di due settimane dalla squalifica, Lino Giuliano è tornato a parlare del Grande Fratello attraverso i suoi profili social, criticando il comportamento di alcuni concorrenti, in particolare di Lorenzo Spolverato. Quest’ultimo, durante un dialogo con Giglio, avrebbe suggerito al coinquilino di assecondare le avances di Jessica Morlacchi per ottenere vantaggi nel gioco. Giuliano ha commentato duramente questa situazione, affermando che “usare le donne come strumento di gioco è inaccettabile” e sottolineando l’ipocrisia di chi lo ha criticato.

L’accusa di Lino Giuliano: “Giudicato per essere troppo vero”

Nel suo sfogo, Lino ha espresso amarezza per la sua esclusione, sostenendo di essere stato punito per la sua schiettezza. “Ho detto ciò che pensavo in un momento di rabbia, ma sono stato giudicato ingiustamente”, ha affermato l’ex concorrente di Temptation Island. Secondo lui, il comportamento di alcuni concorrenti del Grande Fratello sarebbe stato tollerato solo perché funzionale alle dinamiche del programma. “Se il messaggio che vogliamo trasmettere è che per vincere un reality si possono usare le persone, allora sono felice di non aver partecipato”.

Potrebbe interessarti anche