logo

Linea Notte, scontro verbale tra Bianca Berlinguer e Mara Carfagna che lascia lo studio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-08-08

Non è passato affatto in sordina il concitato scambio di battute avvenuto tra il deputato del Pdl Mara Carfagna e Bianca Berlinguer nel corso di Linea Notte, in onda sulla terza rete Rai. Nel corso del dibattito incentrato sul tema della giustizia, la Carfagna è intervenuta nel tentativo di difendere a spada tratta Silvio Berlusconi; …

article-post

Non è passato affatto in sordina il concitato scambio di battute avvenuto tra il deputato del Pdl Mara Carfagna e Bianca Berlinguer nel corso di Linea Notte, in onda sulla terza rete Rai. Nel corso del dibattito incentrato sul tema della giustizia, la Carfagna è intervenuta nel tentativo di difendere a spada tratta Silvio Berlusconi; il primo battibecco è nato quando il deputato del Pdl ha provato a chiedere alla Berlinguer se fosse contenta di vivere in un Paese in cui la giustizia viene usata “per eliminare dalla scena politica il leader che ha sconfitto la sinistra per vent’anni”: “Le domande le faccio io…”, ha quindi replicato la direttrice del Tg3.

La medesima domanda l’ha quindi posta all’altro ospite in studio, il parlamentare del Pdl Matteo Orfini, ma fortunatamente la Berlinguer è riuscita per pochi istanti a riprendere in mano la situazione. Orfini è stato tuttavia più volte interrotto dalla Carfagna che ha continuato a parlare sopra il secondo ospite in studio. Proprio a causa dell’accavallamento delle voci, Bianca Berlinguer ha cercato di intervenire ottenendo come risposta la reazione della Carfagna: “Ma stiamo a scuola? Non possiamo dialogare?”.

“Se permette il mio mestiere è fare le domande e lei dovrebbe rispondere. Non è che fa tutto lei, domande e risposte”, ha quindi ammonito la padrona di casa. “Lei chiedo la possibilità di dialogare. Possiamo dialogare? Se lei mi invita deve avere un minimo dovere di cortesia, non dico di parteggiare o di sostenere, perché so che per lei è un sacrificio impossibile”, ha allora controbattuto la Carfagna. “Faccia poco la spiritosa eh? Andiamo agli argomenti concreti invece di fare demagogia”, ha ancora replicato la Berlinguer.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, c’è stata in seguito, quando il battibecco tra i due ospiti è giunto al culmine con la Carfagna che abbandona lo studio dopo il nuovo rimprovero della conduttrice.

Potrebbe interessarti anche