logo

Linda Collini di Centovetrine: “Lavoravo e di nascosto facevo la miss”

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-11-27

La vediamo ogni giorno nei panni di Cecilia, in Centovetrine. Parliamo di Linda Collini, 28 anni, attrice toscana, che a Grand Hotel ha raccontato i suoi esordi come attrice, e la sua seconda vita da chimica. All’inizio della mia carriera nel mondo dello spettacolo, mi sono divisa, all’insaputa dei miei colleghi, tra il lavoro di …

article-post
Linda Collini

La vediamo ogni giorno nei panni di Cecilia, in Centovetrine. Parliamo di Linda Collini, 28 anni, attrice toscana, che a Grand Hotel ha raccontato i suoi esordi come attrice, e la sua seconda vita da chimica.

All’inizio della mia carriera nel mondo dello spettacolo, mi sono divisa, all’insaputa dei miei colleghi, tra il lavoro di chimico tessile e quello di aspirante miss. Sono cresciuta nel laboratorio del reparto tinture di un’industria di Prato, tra microscopi, centrifughe, distillatori e provette.

La grande occasione arriva sette anni fa.

Nel 2003 mi sono iscritta alla selezioni per Miss Italia. Per mantenere il segreto, ho partecipato solo alle selezioni che si svolgevano lontano da Prato. Poi, però, sono arrivata seconda al concorso di Miss Toscana e sono uscita allo scoperto. Nelle finali nazionali, sono arrivata sesta.

Quindi fa la valletta ad Affari tuoi, di fianco a Paolo Bonolis.

Con me c’erano ventuno ragazze. A me hanno messo un reggiseno imbottito e una parrucca di capelli lunghi.

Infine, l’arrivo a Centovetrine, nel 2007.

Il primo giorno che messo piede sul set ero felicissima, ma allo stesso tempo frastornata, perché non capivo cosa avrei dovuto fare. Era tutto così nuovo. poi, piano piano, seguendo anche gli altri attori, mi sono lasciata guidare e ho imparato.

Potere della tv.

Quando è stata trasmessa la prima puntata in cui Cecilia compare sulla sedia a rotelle, dopo il ricovero in ospedale a causa di un incidente stradale, ho incontrato a Prato una signora stupida, che guardandomi ha esclamato: “Sono contenta che ti sia ristabilita così in fretta”.

Potrebbe interessarti anche