logo

l’Ice Bucket Challenge anche per Marco Carta, Valerio Scanu, Maria De Filippi, Barbara d’Urso e tanti altri

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-08-24

Ebbene sì, l’Ice Bucket Challengeè stata portata a compimento anche da Maria De Filippi e Barbara d’Urso, acclamatissime e molto richieste sul web. La sempre sia lodata direttamente in barca si è buttata addosso una secchio d’acqua gelata ed ha nominato a sua volta Pier Silvio Berlusconi, Maria Elena Boschi e Francesco Sole. Il figlio …

article-post

Ebbene sì, l’Ice Bucket Challengeè stata portata a compimento anche da Maria De Filippi e Barbara d’Urso, acclamatissime e molto richieste sul web. La sempre sia lodata direttamente in barca si è buttata addosso una secchio d’acqua gelata ed ha nominato a sua volta Pier Silvio Berlusconi, Maria Elena Boschi e Francesco Sole. Il figlio di Silvio Berlusconi ha però gentilmente glissato: “Aderisce pienamente ai contenuti della raccolta e procederà a una solida donazione per la ricerca contro la Sla. Tuttavia, pur ringraziando Maria De Filippi per il simpatico coinvolgimento, preferisce evitare esibizioni personali di cui non sente la necessità”.

Francesco Sole invece è stato nuovamente nominato ed ha pensato bene di gettarsi addosso una pioggia di post-it accompagnato dalle solite polemiche: “Da chi è raccomandato questo?”. A nessuno viene in mente che – raccomandato o meno – è bravo? Ma vabbè… Barbara d’Urso tra gli altri ha nominato Marco Travaglio, nonostante la viva antipatia che il giornalista provi per la nostra Barbarona Nazionale che però l’ha più volte invitato a Pomeriggio 5: “Lo vorrei ospite tutta la vita”.

Tra gli altri “Amici di Maria”, anche la secchiata ghiacciata di Marco Carta che ha reso “bollenti” tutte/i le/i fan dato il fisico scolpito e il costumino aderente, quella di Valerio Scanu, con tanto di cubetti di ghiaccio visibili, Denny LaHome, Virginio Simonelli e Annalisa Scarrone. Ed intanto c’è chi ha trasformato una causa seria per un futile momento di popolarità mediatica, visto che – dentro vasche da bagno o meno – la secchiata l’hanno fatta praticamente tutti, compresi gli ignoti e gli idioti.

Le cause serie si prendono seriamente… non sono gavettoni, ma schiaffi in faccia ad una malattia terrificante come la SLA.

Potrebbe interessarti anche