logo

L’Europa League trasloca da Retequattro a Mediaset Extra

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-04-07

L’uscita di scena del Napoli ha rappresentato un brutto colpo per l’appeal televisivo dell’Europa League, che è appannaggio di Mediaset per quanto riguarda l’Italia. Ecco perché la seconda competizione calcistica europea si appresta a migrare, con la consueta partita settimanale in chiaro che non sarà più trasmessa da Retequattro ma si sposterà su Mediaset Extra. …

article-post
Mediaset Extra

L’uscita di scena del Napoli ha rappresentato un brutto colpo per l’appeal televisivo dell’Europa League, che è appannaggio di Mediaset per quanto riguarda l’Italia. Ecco perché la seconda competizione calcistica europea si appresta a migrare, con la consueta partita settimanale in chiaro che non sarà più trasmessa da Retequattro ma si sposterà su Mediaset Extra. Non cambierà, invece, l’offerta integrale di Premium Calcio con la disponibilità di tutte le partite. La vera novità, comunque, riguarda Mediaset Extra, fin qui considerata solo un magazzino di repliche più o meno gradevoli, contenitore di programmi del passato, e che per la prima volta ospiterà un evento in diretta. Già a partire dal prossimo turno di Europa League, infatti, sul canale del digitale terrestre Mediaset verranno proposti una partita e lo speciale con tutti gli highlights.

In particolare, questa sera l’appuntamento da non perdere è con la diretta di Villarreal-Twente, andata dei sedicesimi di finale del torneo. Da una parte i tifosi italiani potranno seguire le gesta di Giuseppe Rossi, attaccante della Nazionale azzurra, dall’altra osservare la prestazione del Twente, che hanno già avuto modo di guarda nel girone di Champions contro l’Inter, oltre che nella sfida contro lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti.

La telecronaca della partita sarà affidata a Simone Braconcini, mentre il commento tecnico spetterà a Roberto Rambaudi.

A seguire, dunque, ci sarà spazio per tutti i gol e le azioni salienti delle partite della giornata, su Speciale Europa League, insieme con Mino Taveri e una delle Papi Girls, Barbara Guerra.

 

Potrebbe interessarti anche