logo

L’Eredità, quando inizia? Fabrizio Frizzi rivela le novità, dalla scenografia alla staffetta con Carlo Conti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-09-15

La nuova stagione de L’Eredità ripartirà ufficialmente il prossimo 20 settembre, come sempre con Fabrizio Frizzi al timone. Dopo l’addio delle tre storiche Professoresse e l’arrivo di quattro nuove, il padrone di casa ha voluto raccontare qualcosa in più sulla nuova stagione del quiz game in onda nel preserale di RaiUno e lo ha fatto …

article-post

La nuova stagione de L’Eredità ripartirà ufficialmente il prossimo 20 settembre, come sempre con Fabrizio Frizzi al timone. Dopo l’addio delle tre storiche Professoresse e l’arrivo di quattro nuove, il padrone di casa ha voluto raccontare qualcosa in più sulla nuova stagione del quiz game in onda nel preserale di RaiUno e lo ha fatto tra le pagine dell’ultimo numero di Tv, Sorrisi e Canzoni. L’estate è terminata anche per Frizzi ed è tempo di tornare al timone del noto programma dell’ammiraglia Rai.

L’Eredità, anticipazioni nuova stagione

“L’anno scorso abbiamo avuto grandi risultati, speriamo di continuare così”, ha esordito il conduttore in vista della ripartenza de L’Eredità, il quiz più longevo del nostro piccolo schermo. La trasmissione è infatti riuscita ad annientare il primato di Mike Bongiorno con La ruota della fortuna. “Il record l’abbiamo fatto insieme con Amadeus e Carlo Conti che l’hanno condotto prima di me. Sono onoratissimo di continuare questo gioco di squadra”, ha replicato Fabrizio Frizzi.

Ad aprire la nuova stagione sarà proprio Frizzi, ma allo stesso tempo non esclude che in primavera possa tornare Carlo Conti: “Io mantengo il gioco della staffetta tra noi due. E comunque Carlo è in squadra, ci consultiamo sempre per le scelte strategiche autorali”, ha spiegato.

Quali le novità della stagione in partenza? Dopo le precedenti edizioni andate in onda a Cinecittà, ora si farà ritorno alla Dear con uno studio ed una scenografia nuovi. A proposito della scenografia, ha anticipato il conduttore: “Moderna, molto tecnologica. Ci sono due chilometri di cavi per trasmettere tutti i dati necessari al gioco: mi dicono che è un record”.

Potrebbe interessarti anche