logo

Leo Gassmann vince Sanremo 2020 Nuove Proposte: seconda Tecla

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-07

Leo Gassmann ha vinto la categoria Nuove Proposte di Sanremo 2020 con il 52,2% portando sul palcoscenico dell’Ariston il brano dal titolo Vai bene così. Durante il primo “duello” sono scesi in pista Tecla contro Marco Sentieri e la 16enne uscita da Sanremo Young ha avuto la meglio sul ragazzo che ha cantato un brano …

article-post

Leo Gassmann ha vinto la categoria Nuove Proposte di Sanremo 2020 con il 52,2% portando sul palcoscenico dell’Ariston il brano dal titolo Vai bene così. Durante il primo “duello” sono scesi in pista Tecla contro Marco Sentieri e la 16enne uscita da Sanremo Young ha avuto la meglio sul ragazzo che ha cantato un brano contro il bullismo.

Leo Gassmann vince le Nuove Proposte di Sanremo 2020

Successivamente, nel corso della seconda sfida, proprio Leo Gassmann si è battuto contro Fasma e la sua musica trap molto amata dai giovani. Nonostante questo, con il 50,1% delle preferenze il figlio dell’attore Alessandro ha avuto la meglio. La giuria era così divisa: 33% demoscopica, 33% stampa e 34% televoto.

Gassmann si è successivamente battuto contro Tecla e la sua 8 marzo per la sfida finale, avendo la meglio sulla collega e vincendo le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020. Cliccate qui per leggere il testo della sua canzone “Vai bene così”.

A Tecla è andato anche il Premio Lucio Dalla.

Le parole di Gassmann prima del Festival

Intervistato da Diva e Donna, ha spiegato una parte della sua canzone che dice: “Fa male arrivare in alto e poi crollare”:

Mi sono sentito crollare appena uscito al talent. Un produttore mi disse un sacco di cattiverie: che scrivevo in modo sbagliato, che ero indietro rispetto ad altri che non riferirò, con cui mi metteva provocatoriamente a confronto. Parole che feriscono. E come me credo che tanti possano sentirsi al fondo in certi momenti della vita. Non risponderò mai all’odio con l’odio, mi rimbocco le maniche, faccio al meglio quello che so fare, e riparto.

Potrebbe interessarti anche