logo

Leo Gassmann, chi è il figlio di Alessandro: potenziale vincitore delle Nuove Proposte

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-07

Leo Gassmann ha 22 anni ed è il figlio di Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz. Il giovane cantautore si appresta a partecipare alla finale delle Nuove Proposte di Sanremo 2020 “rischiando” la vittoria. Dopo l’esperienza con X Factor l’anno scorso, talent da cui venne eliminato in semifinale, sta cercando di riprendersi il sogno che gli …

article-post

Leo Gassmann ha 22 anni ed è il figlio di Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz. Il giovane cantautore si appresta a partecipare alla finale delle Nuove Proposte di Sanremo 2020 “rischiando” la vittoria. Dopo l’esperienza con X Factor l’anno scorso, talent da cui venne eliminato in semifinale, sta cercando di riprendersi il sogno che gli spetta. “Vai bene così” è il titolo della sua canzone già molto trasmessa in radio.

Leo Gassmann, vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2020?

Intervistato da Diva e Donna, ha spiegato una parte della sua canzone che dice: “Fa male arrivare in alto e poi crollare”:

Mi sono sentito crollare appena uscito al talent. Un produttore mi disse un sacco di cattiverie: che scrivevo in modo sbagliato, che ero indietro rispetto ad altri che non riferirò, con cui mi metteva provocatoriamente a confronto. Parole che feriscono. E come me credo che tanti possano sentirsi al fondo in certi momenti della vita. Non risponderò mai all’odio con l’odio, mi rimbocco le maniche, faccio al meglio quello che so fare, e riparto.

Un papà, Alessandro Gassmann, che guarda da lontano ma pur sempre con partecipazione le gesta del giovane figlio, Leo, che affronta il palco più importante della musica italiana. Il cantante è approdato al Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte e nella prima puntata andata in onda lunedì 3 febbraio su Rai 1 ha vinto il confronto diretto con Fadi grazie al brano Vai bene così andando direttamente alle semifinali in programma stasera, venerdì 6 febbraio.

Le parole di papà Alessandro

La giuria demoscopica lo ha premiato con il 54% delle preferenze e il papà attore ha commentato sui social il nuovo traguardo raggiunto dal figlio. “… come se avessi partorito 3 gemelli…” sono le parole spese da Alessandro Gassmann dopo l’esito della sfida tra Leo e Fadi.

Potrebbe interessarti anche