logo

Le tre rose di Eva, Giancarlo Scheri entusiasta: “Risultato straordinario, al via la seconda serie”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-06-21

  Ieri sera, è andata in onda l’ultima puntata della fortunata fiction trasmessa su Canale 5, Le tre rose di Eva, confermando ancora una volta l’eccezionale risultato in termini di ascolto. La fiction, ha infatti guadagnato il titolo di programma più visto nella prima serata di ieri, raccogliendo davanti al piccolo schermo 5.647.000 telespettatori pari …

article-post

 

Ieri sera, è andata in onda l’ultima puntata della fortunata fiction trasmessa su Canale 5, Le tre rose di Eva, confermando ancora una volta l’eccezionale risultato in termini di ascolto. La fiction, ha infatti guadagnato il titolo di programma più visto nella prima serata di ieri, raccogliendo davanti al piccolo schermo 5.647.000 telespettatori pari al 24.51% di share.

In media, la serie ha avuto circa 5 milioni di telespettatori a puntata con il 20% di share, posizionandosi al secondo posto tra le fiction più viste nella stagione televisiva 2012 (alle spalle de Il Tredicesimo Apostolo) e, proprio in seguito al grande successo riscosso, si sta già pensando ad una seconda stagione, in programma per l’autunno 2013.

A confermare la buona notizia per gli appassionati della serie, è stato Giancarlo Scheri, direttore fiction Mediaset, il quale ha asserito in merito:

E’ un risultato straordinario per “Le tre rose di Eva” e per la fiction Mediaset in generale: per gli ascolti al top, per il numero di puntate (12) ma soprattutto perché la storia, con protagonisti Anna Safroncik e Roberto Farnesi, ha inaugurato un nuovo modello produttivo che ci ha permesso di realizzare un prodotto di qualità e di grande efficacia narrativa a un costo contenuto. Per questo abbiamo già iniziato a scrivere la seconda stagione della serie che gireremo all’inizio del 2013. Ringrazio tutta la squadra. I produttori Paolo Bassetti e Massimo del Frate, i registi Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi, gli sceneggiatori con a capo Michele Abatantuono e Carmela Cincinnati, tutto il meraviglioso cast e la splendida squadra della Fiction Mediaset.

Ricorda Scheri:

Dopo “Il 13 Apostolo” e “Benvenuti a tavola – Nord vs Sud”, prodotti da Taodue, “Le tre rose di Eva” è il terzo grande risultato stagionale della Fiction Mediaset. Tre nuovi prodotti di lunga serialità che sono già diventati dei “brand” di successo e che accompagneranno i palinsesti di Canale 5 per le prossime stagioni.

Ed a proposito delle nuove fiction attese per la prossima stagione di Mediaset, CLICCA QUI.

Potrebbe interessarti anche