Le ragazze dello swing: il Trio Lescano in una miniserie su RaiUno, stasera e domani

27/09/2010 di Emanuela Longo

Stasera e domani sera, la prima rete Rai ospiterà un’attesissima miniserie, che narra la storia del Trio Lescano, celebre gruppo vocale formato dalle tre sorelle olandesi, Alexandra, Judith e Kitty Leschan, in voga durante il periodo fascina e destinato poi a sprofondare tristemente nell’oblio. Prima “mascotte” del regime, poi dimenticate e messe da parte, ree di essere figlie di madre ebrea, infine accusate con l’accusa di spionaggio.

Strano destino, il loro, che verrà raccontato nella miniserie diretta da Maurizio Zaccaro, intitolata Le ragazze dello swing e che vedrà la produzione di Luca Barbareschi.

Fantastico cast, caratterizzato dalla presenza di Andrea Osvart, Elise Schaap, Lotte Verbeek, Giuseppe Battiston, Gianni Ferreri, Maurizio Marchetti, Sylvia Kristel, Marina Massironi e la partecipazione straordinaria di Sergio Assisi.

L’appuntamento con l’attesa fiction in costume che andrà a ricostruire in modo preciso la storia caratterizzata prima dal successo poi della disfatta del trio più celebre del Novecento, ma anche il periodo in cui è ambientata, è per questa sera, alle ore 21:20 circa sulla prima rete Rai.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI