logo

Le Ragazze, anticipazioni ultima puntata: ecco le ospiti di Gloria Guida

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-09

L’ultima puntata di questa stagione de Le Ragazze, come sempre dal Museo della Zecca di Roma, andrà in onda oggi, sabato 9 novembre alle 21.40 su Rai3. A raccontarsi sei nuove Ragazze che hanno vissuto la gioventù in epoche diverse, dagli anni ’40 ai giorni nostri. Le Ragazze, anticipazioni ultima puntata In apertura si racconta …

article-post

L’ultima puntata di questa stagione de Le Ragazze, come sempre dal Museo della Zecca di Roma, andrà in onda oggi, sabato 9 novembre alle 21.40 su Rai3. A raccontarsi sei nuove Ragazze che hanno vissuto la gioventù in epoche diverse, dagli anni ’40 ai giorni nostri.

Le Ragazze, anticipazioni ultima puntata

In apertura si racconta la più anziana: Elena Marinucci, un’avvocatessa aquilana nata negli anni ’20. Elena trova la sua strada nell’impegno politico: è stata in prima linea per il divorzio e poi responsabile femminile del Partito Socialista in era craxiana.  A seguire le storie di due Ragazze degli anni ’50. La prima è Rosanna Vaudetti, la celebre “Signorina Buonasera”, annunciatrice e conduttrice Rai dal ‘61 al ‘98. L’altra è un’operaia, si chiama Renata Arzani ed entrò in fabbrica come metalmeccanica a soli 17 anni.

Dopo di loro si racconteranno due donne che sono state ventenni negli scintillanti anni ’80. Sono Cecilia Gasdia, famosa soprano e Direttore Artistico dell’Arena di Verona, e Debora Corbi, prima donna soldato italiana, ufficiale dell’Aeronautica. Chiude la puntata la giovane Maria Cerbone, una ragazza napoletana piena di vita. A frenare il suo entusiasmo sarà la prima storia d’amore, trasformata in un incubo dalla gelosia ossessiva di lui, ogni giorno più violenta.

Info sul programma

Le Ragazze è un programma di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa prodotto da Pesci Combattenti per Rai3 ed è scritto da Cristiana Mastropietro. Le interviste della sesta puntata sono curate da Francesca Cucci, Vincenzo Faccioli Pintozzi, Matteo Fracassi e Francesca Petrocelli, con la collaborazione ai testi di Chiara Cordelli. La direzione artistica è di Riccardo Mastropietro, le regie esterne sono firmate da Margherita Ferri, Jovica Nonkovic e Simona Risi, il produttore esecutivo Pesci Combattenti è Marianna Capelli.

Potrebbe interessarti anche