logo

Le neo Veline Alessia e Giulia smentiscono di essere raccomandate. “Non siamo donne-oggetto”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-09-26

Negli ultimi giorni, subito dopo la loro incoronazione avvenuta lo scorso giovedì nel corso dell’ultima puntata del casting televisivo Veline, che ci ha tenuto compagnia per tutta l’estate nell’access prime time di Canale 5, registrando ottimi risultati in termini d’ascolto, si sono susseguite alcune voci in merito alle neo reginette di Striscia la Notizia, Alessia …

article-post

Negli ultimi giorni, subito dopo la loro incoronazione avvenuta lo scorso giovedì nel corso dell’ultima puntata del casting televisivo Veline, che ci ha tenuto compagnia per tutta l’estate nell’access prime time di Canale 5, registrando ottimi risultati in termini d’ascolto, si sono susseguite alcune voci in merito alle neo reginette di Striscia la Notizia, Alessia e Giulia, che hanno esordito lunedì scorso sul bancone del Tg satirico di Antonio Ricci, condotto dalla coppia Ezio Greggio e Michelle Hunziker.

In base a tali voci, le due nuove Veline che hanno preso il posto delle uscenti Federica Nargi e Costanza Caracciolo, sarebbero raccomandate; nello specifico, le raccomandazione sarebbero giunte dall’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, presunto amico del papà di Alessia. Proprio a tali indiscrezioni, la velina mora ha replicato sulle pagine del settimanale Oggi:

L’ho visto a L’Aquila dopo il terremoto, io e la mia famiglia vivevamo in una tendopoli. Mai stato nostro ospite.

Entrambe non sono nuove al mondo dello spettacolo ma nonostante ciò, si distanziano da chi le vorrebbe insieme a qualche celebre calciatore. Alessia Reato, ex schedina di Quelli che il calcio è infatti fidanzata con Andrea da due anni, mentre Giulia Calacaterra ha partecipato alle selezioni di Miss Italia nel 2011 ed è fidanzata da un anno e mezzo con “Massi”, con il quale andrà presto a convivere.

E su chi le giudica come delle donne-oggetto, replicano:

Se fossimo donne-oggetto non ci farebbero studiare tanto. Investono su di noi con corsi di ballo, dizione, recitazione, ci consigliano anche libri da leggere. Ora ce la metteremo tutta per dimostrare che siamo brave. E basta con lo stereotipo della velina col calciatore. Solo il 20 per cento delle veline è stato con un calciatore. In realtà tutte fantasticano di andare in televisione. A qualcuna passa, altre ci provano e non ce la fanno. Noi ci siamo riuscite.

Potrebbe interessarti anche