logo

Le Lollipop tornano insieme dopo nove anni. La Big Reunion il 30 marzo a Rimini

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-11

Un tempo ci furono le Lollipop. Era il 2001 e, grazie al programma televisivo Popstars prodotto e trasmesso da Italia 1, il 30 marzo dello stesso anno è uscito il loro primo singolo,  Down Down Down. Il pezzo ha venduto 42.000 copie, raggiungendo in poco tempo il primo posto della classifica italiana e ricevendo il …

article-post

Un tempo ci furono le Lollipop. Era il 2001 e, grazie al programma televisivo Popstars prodotto e trasmesso da Italia 1, il 30 marzo dello stesso anno è uscito il loro primo singolo,  Down Down Down. Il pezzo ha venduto 42.000 copie, raggiungendo in poco tempo il primo posto della classifica italiana e ricevendo il disco d’oro. Il primo giugno dello stesso anno esce il primo CD della prima girl band italiana, intitolato per l’appunto Popstars.

Nel febbraio del 2002 invece, il gruppo partecipa a Sanremo con Batte forte, il primo pezzo cantato in italiano dalla band. Il gruppo arrivò al penultimo posto e la canzone fu stroncata dalla critica in quanto le ragazze non apparivano esattamente intonate. La nuova edizione dell’album Popstars (dopo Sanremo), contiene un doppio CD, dove nel secondo troviamo tutte le undici tracce remixate, più ovviamente Batte Forte, ma il disco non riscontra il successo sperato.

Il 23 gennaio 2004 esce Together, il nuovo album con canzoni tutte in inglese, tranne una, ma l’insuccesso fu talmente grande da essere non solo un flop epocale, ma anche da costringere la casa discografica a non rinnovare il contratto alle ragazze.

A distanza di quasi 10 anni le Lollipop tornano insieme e si riuniscono per un tour estivo che si chiamerà Lollipop4, in quanto, se ben ricordate, il gruppo era formato da cinque ragazze, ma la siciliana Dominique Fidanza ha intrapreso in Francia la carriera da solista, quindi il gruppo al momento è formato da Marcella Ovani, Roberta Ruiu, Veronica Rubino e Marta Falcone. La loro Big Reunion comincerà proprio il 30 marzo (data di uscita, nove anni fa di Down Down Down) da Rimini.

Potrebbe interessarti anche