logo

Le invasioni barbariche ritornano stasera su La7 con Daria Bignardi. Ospiti: Renzo Bossi, Alessandro Gassman e Morgan

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-10-01

Dopo un’esperienza lavorativa su Rai2 definita da lei stessa “Kafkiana”, Daria Bignardi si presta a ritornare su La7 con Le invasioni barbariche. Vari sono i cambiamenti apportati  alla trasmissione. Oltre ad una scenografia rinnovata, a una nuova sigla e alla presenza della scrittrice Michela Murgia, che commenterà gli argomenti dei talk show, la più grande novità della nuova …

article-post

Dopo un’esperienza lavorativa su Rai2 definita da lei stessa “Kafkiana”, Daria Bignardi si presta a ritornare su La7 con Le invasioni barbariche.

Vari sono i cambiamenti apportati  alla trasmissione. Oltre ad una scenografia rinnovata, a una nuova sigla e alla presenza della scrittrice Michela Murgia, che commenterà gli argomenti dei talk show, la più grande novità della nuova edizione del programma è sicuramente la possibilità di vedere Le invasioni barbariche live su Facebook.

Al centro della trasmissione, diretta da Fabio Calvi, restano le interviste a personaggi più o meno noti, legati al mondo dell’attualità, della politica e dello spettacolo. Inoltre ci saranno due talk show a puntata: il primo riguarderà notizie attuali e/o un argomento sociale, mentre il secondo sarà quello di costume, che sarà affrontato con toni più leggeri.

Ospiti della prima puntata de Le invasioni barbariche saranno Renzo Bossi, figlio del ministro Umberto, Alessandro Gassman e Morgan, che forse diventerà un ospite fisso del programma.

Per quanto concerne i talk show, il primo tratterà della fecondazione eterologa, che è vietata in Italia, ma è consentita in altri paesi quali la Francia, Il Belgio, la Svizzera, la Germania, la Danimarca ed altri ancora. La discussione sull’argomento partrà dall’intervista ad una donna milanese che ha deciso di recarsi in Belgio, con la sua famiglia, per ricorrere alla fecondazione eterologa. Prenderanno parte alla discussione un donatore di seme, Rosa Matteucci, autrice di Cuore di mamma, lo scrittore Tiziano Scarpa e Beatrice Lorenzin, deputata del PDL.

Il secondo talk tratterà del libro Cotto e Mangiato, scritto da Benedetta Parodi, protagonsita dell’omonima trasmissione televisiva. A discutere di questo argomento saranno anche il gastronomo Beppe Bigazzi, il comico Franco Neri e Stefano Bonilli, fondatore del Gambero Rosso.

La prima puntata de Le invasioni barbariche sarà trasmessa questa sera su La7 alle ore 21:10.

Potrebbe interessarti anche