logo

Le Iene: Stefano Corti, Alessandro Onnis e Marc Marquez, ecco la verità sull’aggressione – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-11-03

Ieri sera, lunedì 2 novembre 2015, su Italia 1 è andata in onda la nuova puntata della trasmissione Le Iene, condotta da Ilary Blasi e Teo Mammucari. L’attesa era tutta per il servizio dei due inviati, Stefano Corti e Alessandro Onnis, vittime negli ultimi giorni di un’aggressione avvenuta in Spagna e più precisamente nell’abitazione del …

article-post

Ieri sera, lunedì 2 novembre 2015, su Italia 1 è andata in onda la nuova puntata della trasmissione Le Iene, condotta da Ilary Blasi e Teo Mammucari. L’attesa era tutta per il servizio dei due inviati, Stefano Corti e Alessandro Onnis, vittime negli ultimi giorni di un’aggressione avvenuta in Spagna e più precisamente nell’abitazione del pilota Marc Marquez. Cosa è accaduto veramente? Nel corso dell’ultimo appuntamento è stata fatta luce proprio su questo, nonostante le smentite, le denunce e le controdenunce tra Le Iene e il pilota e campione del mondo spagnolo.

Le Iene, ecco cosa è successo tra Marc Marquez e i due inviati in Spagna

Il servizio de Le Iene sul caso Marquez ha preso il via con un filmato contenente una vera e propria rassegna stampa spagnola di quanto accaduto, dove ovviamente si prendono le difese del pilota della MotoGP, con tanto di manifestazione organizzata a Cervera in quattro lingue, nella quale viene chiesto rispetto. Dell’aggressione ne hanno parlato anche i Tg spagnoli.

Ma torniamo alla puntata de Le Iene del 2 novembre: i due malcapitati inviati, Stefano e Alessandro, si sono presentati con tanto di collare in seguito all’aggressione e che ha richiesto per i due mattacchioni del programma di Italia 1 l’intervento di cure mediche. Per spiegare quanto accaduto, i due hanno riassunto in breve cosa è successo in pista in passato tra Rossi e Marquez, fino ad arrivare a tre settimane fa a Sepang in seguito al duello tra Valentino Rossi e lo stesso Marc Marquez: il primo è stato accusato di aver rallentato il secondo e per questo è stato penalizzato e in vista dell’ultimo GP di Valencia della prossima domenica – salvo decisione del TAS – partirà per ultimo.

In seguito al fattaccio, i due inviati hanno realizzato una coppa appositamente per Marquez, la ‘Coppa di Minchi@ 2015’, “un regalo che volevamo dargli per celebrare le sue mich*ate”, hanno commentato Corti e Onnis. Ma come è andata realmente in Spagna? Ha ragione il comunicato ufficiale di Marquez che parla di una aggressione a scapito del pilota e della sua famiglia nella loro abitazione?

“Il gruppo di persone di cui parla quel comunicato saremmo noi due e il nostro eroico operatore – spiegano Onnis e Corti – Una volta a Cervera abbiamo trovato la casa di Marquez e ci siamo appostati lì. Dopo un paio di secondi Marc è uscito dal garage con suo fratello e gli siamo andati incontro per consegnarli la coppa. Ma non in casa, fuori sul marciapiede. Per festeggiare noi stappiamo lo spumante ma Marc non accetta la coppa. Il fratello allora prende la Coppa di Minchi@ e ce la spacca per terra. Il padre invece si lamenta, dice che dobbiamo lavare il marciapiede e il furgone parcheggiato lì di fianco ma fin qui non sembra aggressivo”.

Cosa succede quindi? “All’improvviso tutto precipita: il papà, il fratello e un amico decidono di prenderci le immagini e cercano di strappare la telecamera al nostro cameramen. Nel parapiglia generale arriva anche Marc Marquez che continua a urlare di toglierci il nastro. Ale riesce a prendere la telecamera ma il padre lo immobilizza prendendolo per il collo. Da qui il finimondo: altre persone che ci circondano per strada, il padre che prende la telecamera e inizia a spaccarla buttandola per terra e alla fine arriva la polizia”.

I due inviati sono tornati in Italia solo con i resti delle loro telecamere (ma senza le schede, mai consegnate loro dalla polizia), e raccontano che la mamma di Marquez avrebbe girato tutto con il suo cellulare dal balcone di casa. “Per fare chiarezza sulla vicenda potrebbero rendere pubblici questi video”. Ed ecco l’appello di Corti e Onnis: “Marquez, esci il filmato!”.

Gli impavidi inviati, pur non avendo più le immagini di quanto accaduto hanno però l’audio grazie ad un registratore che avevano addosso e che testimonia quanto raccontato in precedenza dalle due iene.

CLICCA QUI per rivedere l’intero filmato e la verità sull’aggressione tra gli inviati e il pilota spagnolo.

Potrebbe interessarti anche