logo

Le Iene: stasera, si parlerà ancora della sclerosi multipla. Elena Di Cioccio indagherà su una canzone di Gigi D’Alessio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-10-06

Nuova puntata in diretta per lo show di Italia 1 del mercoledì sera, condotto egregiamente da Ilary Blasi e dal duo Luca e Paolo, Le Iene Show. Come ogni settimana, saranno tanti i servizi interessanti trattati nell’ambito della trasmissione, a partire da quello realizzato dalla iene Luigi Pelazza, che da Pianosa, isoletta toscana, ci racconterà …

article-post

Nuova puntata in diretta per lo show di Italia 1 del mercoledì sera, condotto egregiamente da Ilary Blasi e dal duo Luca e Paolo, Le Iene Show.

Come ogni settimana, saranno tanti i servizi interessanti trattati nell’ambito della trasmissione, a partire da quello realizzato dalla iene Luigi Pelazza, che da Pianosa, isoletta toscana, ci racconterà l’esilio in carcere fino al ’98 di alcuni detenuti in regime di 41 bis. Il carcere in questione è ormai chiuso, ma l’isola continua ad ospitare un numero esiguo di detenuti intenti a reintegrarsi nella società, scelti in base alla loro condotta, al grado di pentimento e alla loro voglia di ricominciare a svolgere una vita normale. Sull’isola, gli unici abitanti sono proprio i detenuti e due guardie del carcere che gestiscono l’unico ristorante aperto. I detenuti, per cui, vivono già in condizione normale, ricevendo uno stipendio, avendo a disposizione un cellulare e non vivendo affatto nelle classiche celle.

Il servizio della passata puntata, condotto da Giulio Golia e relativo alla sclerosi multipla, ha avuto numerosissimi riscontri (anche sul nostro blog; potete leggere l’articolo qui). La Iena, in questa puntata, intervisterà il Ministro della salute, Ferruccio Fazio e cercherà di capire perché il Ministero della Sanità non abbia ancora incluso la C.C.S.V.I. tra le malattie riconosciute.

La Chatroulette è diventato il nuovo fenomeno del web. Si tratta di una videochat, molto frequentata soprattutto dai giovani, che compiono solitamente atti “osceni e compromettenti”. Il servizio sulla Chatroulette, verrà condotto da Jacopo Morini, con l’aiuto di due sex symbol d’eccellenza: Francesca Fioretti e Melita Toniolo.

La Di Cioccio, invece, incontrerà Gigi D’Alessio. Su cosa si andrà ad indagare? Pare che la canzone Libero, abbia molto in comune con un’altra canzone, non di D’Alessio, ma di Bryan Adams, When you’re gone.

L’appuntamento imperdibile con Le Iene, è per questa sera alle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche