Le Iene, stasera la nuova puntata: il caso della piccola Sofia, intervista a Raffaella Fico, Nando del Grande Fratello

Categorie: Le iene

Anche questa sera torna su Italia 1 la nuova puntata all’insegna della trasmissione condotta da Ilary Blasi con Teo Mammucari e le irriverenti voci della Gialappa’s Band. Stiamo parlando ovviamente de Le Iene che anche questa sera ci propongono tutta una serie di interessanti servizi, a partire da quello realizzato da Giulio Golia che andrà a ripercorrere tutte le tappe della storia che vede protagonista la piccola Sofia, la bambina di tre anni affetta da una grave malattia neuro generativa per la quale il Governo ha finalmente dato il via libera per la ripresa delle cure con le cellule staminali.



Il Tribunale di Livorno, infatti, dopo essere stata sottoposta alla seconda infusione, ha dato l’ok affinché la bambina proseguisse e terminasse il ciclo presso gli Spedali di Brescia secondo il Metodo Stamina del prof Vannoni. Qualche giorno fa, inoltre, il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge che permette la continuazione delle cure con le staminali per i pazienti che hanno già iniziato la cura. Nei giorni passati, oltre al ministro della salute, anche Telethon era stata presa di mira dalle tante critiche. A tal fine, Golia ha intervistato un suo rappresentante per cercare di capire la loro posizione nei confronti del metodo Stamina, organizzando a sua insaputa un incontro con il Professor Vannoni, il quale cerca di rispondere ai dubbi e alle perplessità sollevate da Telethon in merito alla sua terapia.

Matteo Viviani si occuperà di quanto accade nelle scuole elementari del comune di Vigevano già da alcuni mesi: qui, il sindaco ha lanciato un’operazione ai danni dei “furbetti dell’insoluto”, come da lui vengono definiti coloro che, pur potendo permettersi di pagare la retta della mensa scolastica, non lo fanno volutamente. Il provvedimento preso è stato quello di cancellare le fasce di gratuità per le famiglie con i redditi più bassi, che prima usufruivano delle agevolazioni per permettere ai loro figli di mangiare in mensa. In questo modo, i bambini di coloro che non riescono a pagare la retta della mensa scolastica si trovano attualmente costretti a mangiare un panino portato da casa in un’aula separata rispetto ai loro compagni che, invece, possono usufruire di un pasto caldo. A tal proposito, ascolteremo cosa il sindaco ha raccontato alla iena.



Vedremo inoltre un servizio con Mauro Casciari che indagherà in merito al caso di un bambino di 3 anni e mezzo sottoposto per alcuni mesi a delle sessioni di terapia riabilitativa che però non sembra si svolgessero proprio nel rispetto della norma.

Tra gli altri servizi, anche Nuccio Vip con le sue nuove vittime (tra cui Gabriele Cirilli), un nuovo servizio di Lucci con protagonista Nano Colelli del Grande Fratello, l’intervista a Raffaella Fico (dopo quella della passata settimana a Balotelli) e Gli Ultras dei Vip, Pio e Amedeo con i loro nuovi idoli da idolatrare.



L’appuntamento all’insegna della trasmissione Le Iene con la nuova puntata è fissato nella prima serata odierna a partire dalle ore 21:10 circa e visibile anche in streaming sul sito ufficiale del programma.