logo

Le Iene Show: le interviste fantasma del settimanale “Nuovo”. Clerici, D’Alessio, Tatangelo, Argentero, Casalegno e Leofreddi mai intervistati

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-01-28

Ieri sera, su Italia 1 è andato in onda il nuovo irriverente appuntamento con Le Iene, il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s. Lo show, come sempre, tratta svariati argomenti e i servizi degli inviati spesso sono forti e toccanti come un pugno nello stomaco e altre volte, servono per sbugiardare chi del …

article-post

Ieri sera, su Italia 1 è andato in onda il nuovo irriverente appuntamento con Le Iene, il programma condotto da Ilary BlasiTeo Mammucari e la Gialappa’s. Lo show, come sempre, tratta svariati argomenti e i servizi degli inviati spesso sono forti e toccanti come un pugno nello stomaco e altre volte, servono per sbugiardare chi del giornalismo ha fatto un mestiere. E’ quello che a quanto pare è accaduto al Direttore di Nuovo, Riccardo Signoretti. La iena Filippo Roma infatti, ha confezionato un servizio ad hoc mostrando delle interviste ad alcuni VIP rilasciate alla rivista, quando in realtà, il personaggio in questione, interpellato dallo stesso Roma non ne sapeva davvero nulla.

La prima a lamentarsi delle interviste totalmente inventate, a quanto pare è stata l’attrice/conduttrice Vanessa Incontrada che, tramite Twitter ha scritto: “Ma come si può pubblicare un’intervista inventata mai rilasciata? Il giornale Nuovo con me l’ha fatto! Si dovrebbero vergognare”. Ma non finisce qui, anche Luca Argentero, Antonella Clerici, Elenoire Casalegno, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo e Monica Leofreddi, raggiunti da Filippo Roma, hanno assolutamente negato di aver rilasciato alcuna intervista ai giornalisti del settimanale.

La Leofreddi, in particolare, appare la più amareggiata di tutti, perché a quanto pare la rivista ha pubblicato qualcosa di molto delicato e personale: “Mi ha telefonato la giornalista di questo giornale alla quale ho risposto che non rilasciavo nessuna intervista. Il risultato? Ho trovato i miei problemi familiari sbattuti in prima pagina virgolettati come se fossero un mio racconto con un’intervista mai rilasciata”.

Interviste mai rilasciate anche per quanto riguarda l’attore Luca Argentero, la conduttrice Antonella Clerici, Elenoire Casalegno e la coppia di cantanti Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo. Con una scusa Filippo Roma riesce ad entrare a casa del Direttore che, prima afferma di avere tutte le cassette con le dichiarazioni dei personaggi e successivamente dichiara che i suoi collaboratori dovrebbero registrarle ma lui non può avere il controllo di tutte quante e chiede il favore di segnalarle in quanto:

Se voi riuscirete a dimostrare che uno di questi miei collaboratori ha inventato un’intervista io, non solo non gli pagherò tutte le collaborazioni che ha sospeso dall’ultima fattura pagata ad oggi ma con me non lavorerà mai più.

Filippo Roma lo invita invece a non prendersela con i collaboratori, ma ad assumersi le sue responsabilità dimettendosi. Il direttore lo invita il lunedì successivo in redazione, per fargli ascoltare l’audio delle interviste incriminate. La iena, puntuale come un orologio svizzero si presenta all’appuntamento e il direttore no.

Morale? Interviste fantasma quanto il direttore? Probabilmente sì.

Potrebbe interessarti anche