Le Iene Show, al via da stasera la nuova edizione: il finto scoop di Giovanni Conversano e Nina Senicar e l’incursione ad Antonella Clerici

23/02/2011 di Emanuela Longo

A partire da questa sera, torna su Italia 1 uno dei programmi più interessanti di casa Mediaset, Le Iene Show. A far da padroni alla nuova edizione del programma, come sempre le due iene Luca e Paolo, reduci dalla conduzione della 61esima edizione del Festival di Sanremo, e Ilary Blasi, mentre la regia vede la firma di Antonio Monti.

Ad attenderci, quindi, numerosissimi servizi realizzati proprio nel corso della loro assenza. Ma cosa vedremo questa sera? Tanto per iniziare, si parlerà dei così detti parcheggi blu, che permettono la sosta di autoveicoli previo pagamento di una tariffa che, se non versata, può avere come conseguenza, una sanzione pecuniaria. Per le strade di Milano, Matteo Viviani ha notato tutta una serie di incongruenze legate all’esistenza di tali parcheggi, sottolineando come ovviamente non siano assolutamente a norma di legge. In caso di multe, dunque, Le Iene spiegano come fare ricorso, proprio perché, come affermato la stessa Moratti ai microfoni della trasmissione, “Se dovessero risultare irregolari non potranno essere richieste somme ai cittadini”. L’irregolarità, è stata confermata da alcuni esperti ai quali il programma si è rivolto.

Si volterà poi decisamente pagina, ed il tema affrontato dalla iena Giulio Golia, sarà basato sui tumori, ed in particolare sul tumore ai polmoni, uno dei più difficili da trattare. Golia, si è allora recato dal professor Umberto Veronesi, direttore scientifico dell’Istituto europeo di oncologia, per parlare di quella che è stata definita una vera e propria “svolta epocale nella lotta ai tumori”, ovvero la tac spirale. Si tratta di un esame che non solo economicamente sarebbe bene o male accessibile a tutti, ma esporrebbe anche a minori radiazioni, in grado di scoprire i principi della malattia, ancor prima della comparsa dei sintomi. La iena, ha allora voluto chiedere al ministro della salute, Fazio, delucidazioni sul perché nel nostro Paese, questo esame non sia ancora stato inserito in un progetto di screening nazionale. La risposta, è che si sta lavorando affinché ciò avvenga.

Finti scoop: ecco il prossimo tema che verrà affrontato questa sera. Le Iene, con la collaborazione di Nina Senicar, si fingeranno un’agenzia di gossip e contatteranno l’ex tronista Giovanni Conversano che, ignaro di tutto, si è sottoposto alla realizzazione di scatti fotografici al fine di creare un finto scoop relativo ad un suo presunto flirt con Nina Senicar. Ecco svelato come si confezionano le principali notizie di gossip.

Infine, incursione ad Antonella Clerici, la quale lo scorso anno aveva dichiarato che non sarebbe mai salita sul palco di Sanremo insieme a sua figlia, eppure, quest’anno sembra proprio aver cambiato idea, inaugurando l’edizione da poco conclusa proprio in compagnia della piccola figlia di appena due anni… Come risponderà alle domande di Mauro Casciari?

Non perdetevi, quindi, il primo appuntamento della nuova edizione de Le Iene Show!

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI