logo

Law & Order, da stasera su RaiTre i primi episodi della 20esima ed ultima stagione

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-13

A partire da questa sera, alle ore 21:05 andrà in onda la ventesima nonché ultima stagione della serie tv Law & Order, con gli episodi inediti in prima visione tv. Il traguardo raggiunto dalla serie, è piuttosto raro in questo ambito poiché non è da tutti, effettivamente, arrivare ad un numero così alto di stagioni. …

article-post

A partire da questa sera, alle ore 21:05 andrà in onda la ventesima nonché ultima stagione della serie tv Law & Order, con gli episodi inediti in prima visione tv. Il traguardo raggiunto dalla serie, è piuttosto raro in questo ambito poiché non è da tutti, effettivamente, arrivare ad un numero così alto di stagioni. Per l’occasione, dunque, stasera saranno trasmessi, a partire dalle ore 21:10 circa i primi tre episodi, che in terra americana furono trasmessi tre anni fa. Ricordiamo che, dalla serie madre sono poi nati diversi spin off, nel corso degli anni, tra cui Law & Order: Unità vittime speciali (ancora in corso), Law & Order: Criminal Intent, Law & Order: Il verdetto, Conviction ed infine Law & Order: LA.

Tornando alla ventesima nonché ultima stagione e che si va a comporre di 23 episodi, è stata trasmessa negli USA, su NBC per la prima volta dal 25 settembre 2009 al 24 maggio 2010. Sul nostro piccolo schermo, approda con i primi tre episodi. Andiamo a vedere quali saranno le vicende principali, a partire dal primo episodio dal titolo Il lato oscuro del potere: il corpo senza vita di un giovane veterano di guerra viene trovato in un parcheggio. L’omicidio sembra essere collegato con un professore di legge che in qualche occasione ha collaborato con il Dipartimento di Giustizia.

Nel secondo episodio intitolato Sola al mondo, un’esperta investigatrice di scene del crimine viene trovata morta nel suo appartamento. Il fidanzato della vittima viene immediatamente sospettato, ma le tracce di DNA ritrovate sul luogo dell’aggressione ad un giornalista collegano i due crimini. Infine, nel terzo episodio dal titolo Paura a New York, Lupo e Bernard indagano sull’omicidio di un aspirante musicista. Una somma di denaro collega il crimine a numerosi sospetti.

Potrebbe interessarti anche