logo

Laura Pausini, esce oggi “Fatti sentire”: al via il tour ed uno show con Maria De Filippi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-03-16

Esce oggi, venerdì 16 marzo, il nuovo attesissimo album di Laura Pausini che sarà seguito da un tour mondiale al via il 21 e 22 luglio al Circo Massimo di Roma. Sono passati 25 anni dal suo debutto sul palcoscenico del Festival di Sanremo, e la cantante continua a produrre dischi di successo e a …

article-post

Esce oggi, venerdì 16 marzo, il nuovo attesissimo album di Laura Pausini che sarà seguito da un tour mondiale al via il 21 e 22 luglio al Circo Massimo di Roma. Sono passati 25 anni dal suo debutto sul palcoscenico del Festival di Sanremo, e la cantante continua a produrre dischi di successo e a portare alta la bandiera della musica italiana nel mondo: esce oggi il nuovo album di inediti Fatti sentire, anticipato dal singolo Non è detto.

Laura Pausini, esce oggi “Fatti sentire”

Un disco dolce e malinconico quello di Laura Pausini: “Questo album è un invito a seguirmi – spiega l’artista – in un nuovo percorso, come suggerisce la cover: uno sguardo a chi mi copre le spalle, a chi mi fa sentire amata, protetta e sostenuta, con la promessa di un percorso che inizia da qui”. Il suo nuovo lavoro contiene 14 tracce i cui testi delle canzoni portano la firma della cantante. Un brano è totalmente in spagnolo, Nuevo, e uno invece in inglese, No river is wilder, dalla classica ballad al reggeaton.

Tutte le canzoni rappresentano storie a cui Laura Pausini si è avvicinata ascoltando chi le sta accanto e non solo. Come un sequel di Simili, che invitava ad avvicinarsi e a sentirsi parte di un unico universo, Fatti sentire vuole invitare, pur nella vicinanza al prossimo, ad amare la propria personalità, ad accettarsi e a volersi bene per quello che si è.

Laura Pausini, lo show con Maria De Filippi

Ma oltre alla musica Laura Pausini porta avanti anche i progetti televisivi: se in Spagna è tra i giudici di X Factor, per l’Italia sta pensando a un programma con Maria De Filippi: come ha confermato su Sorrisi e Canzoni Tv: “C’è in cantiere una trasmissione con Maria De Filippi che andrà in onda, spero, entro la fine dell’anno. Ci siamo incontrate e ci stiamo lavorando. Non vedo l’ora. Avevamo bisogno di incrociare bene le disponibilità, siamo entrambe molto impegnate! Collaborare con Maria è interessante perché siamo diversissime. Solo lei riesce a frenare così tanto le mie paure e a farmi osare”.

Potrebbe interessarti anche