logo

Laura Pausini, doppia nomination ai Latin Grammy Awards 2018: il messaggio per i detrattori

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-09-21

Doppia nomination ai Latin Grammy Awards 2018 per Laura Pausini. Fatti sentire (“Hazte sentir”, versione spagnola), l’ultimo album di inediti della cantante romagnola è nominato nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album” e “Producer of the Year” per Julio Reyes Copello. Lei ha esultato su Facebook senza risparmiarsi qualche frecciatina per i detrattori: “Queste nomination …

article-post

Doppia nomination ai Latin Grammy Awards 2018 per Laura Pausini. Fatti sentire (“Hazte sentir”, versione spagnola), l’ultimo album di inediti della cantante romagnola è nominato nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album” e “Producer of the Year” per Julio Reyes Copello. Lei ha esultato su Facebook senza risparmiarsi qualche frecciatina per i detrattori: “Queste nomination sono dedicate a chi non crede in me”, ecco le sue parole.

Laura Pausini, doppia nomination ai Latin Grammy Awards 2018

La manifestazione, che assegna ogni anno i premi più importanti della discografia del mondo latino, è in programma il 15 novembre alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, negli Stati Uniti. Nei suoi 25 anni di carriera internazionale, Laura Pausini ha raggiunto numerosi riconoscimenti, tra cui un Grammy Award, tre Latin Grammy Awards, quattro Premios Lo Nuestro e sei World Music Awards, solo per citare i più importanti.

Queste due nomination sono arrivate abbastanza inaspettate, e anche per questo Laura Pausini le ha accolte come una rivincita personale. “Non posso fare a meno di dedicare le mie due nomination al Latin Grammys di quest’anno a chi non crede in me, a chi continua a darmi contro, a chi riesce a inventarsi frasi e cattiverie senza rendersi conto che indubbiamente, nel mio genere musicale, ho fatto un disco della madonna”, ha scritto su Facebook.

Il messaggio su Facebook

“Io ci metto sempre tutta la mia passione, la mia forza, la mia voce, la mia vita lo giuro, ma non me l’aspettavo questa volta ….addirittura due nomination”, ha aggiunto Laura Pausini. “Il disco si chiama Fatti sentire / Hazte sentir e cazz*, alla fine ho fatto bene ad uscire a marzo e a credere fortemente in ogni nota e in ogni parola che lo contiene”.

L’emozione che Laura Pausini ha trasmesso nel suo post è incontenibile: “Adesso svengo. E piango molto. Molto stavolta. È una nomination lo so, ma non avete idea di quanti artisti ci siano in America ed essere considerata tra i migliori a me fa piangere molto. Non ci credevo stavolta! Grazie veramente all’Accademia. Non ho parole. L’Italia ringrazia con me”.

Potrebbe interessarti anche