logo

Laura Barriales contro Belen Rodriguez: “Se non avesse fatto scandali non sarebbe dov’è”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-09-22

Laura Barriales, la showgirl spagnola attualmente impegnata nella co-conduzione di Mattino in famiglia, spara a zero sulla televisione italiana e su Belen Rodriguez. Sulle pagine del Corriere della Sera la Barriales parla di “degrado della tv italiana”, dicendo che: E’ volgare come viene trattata la donna: quasi sempre una figura di contorno. Quando, però, l’intervistatrice le …

article-post

Laura Barriales, la showgirl spagnola attualmente impegnata nella co-conduzione di Mattino in famiglia, spara a zero sulla televisione italiana e su Belen Rodriguez.

Sulle pagine del Corriere della Sera la Barriales parla di “degrado della tv italiana”, dicendo che:

E’ volgare come viene trattata la donna: quasi sempre una figura di contorno.

Quando, però, l’intervistatrice le fa notare che anche lei in passato ha fatto programmi in cui era una figura di contorno e che ha posato per servizi fotografici provocanti, lei risponde:

Se puntassi tutto sul fisico avrei scelto scorciatoie tipo reality o calendari.

Attacca poi Belen Rodriguez, che di critiche ne ha ricevute parecchie, prima da Simona Ventura, che l’ha lanciata con l‘Isola dei Famosi, poi dal suo ex agente Lele Mora.

Se non avesse fatto scandali non sarebbe dov’ è. Non la giudico ma queste cose l’ hanno resa famosa. Suscitano interesse: di belle ragazze altrimenti ce ne sono a migliaia. Anni fa erano uscite foto in cui era nuda in intimità con Corona: in Spagna per questo le avrebbero fatto una croce sopra. In Italia si è guadagnata campagne pubblicitarie e ingaggi.

Infatti Laura Barriales afferma che la televisione spagnola è molto diversa da quella italiana:

Veline e letterine da noi non esisterebbero mai. La donna deve fare qualcosa,

ed assicura di non essere invidiosa della showgirl argentina:

Ho rifiutato di partecipare all’ Isola dei famosi e sono molto diversa: non potrei mai fare la femme fatale. Meglio poco e bene che tanto e male: sono già fortunata.

Potrebbe interessarti anche