logo

L’attore Paolo Ferrari: “Ebbi una storia segreta con Sandra Mondaini”

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-10-09

Sandra Mondaini ebbe una storia segreta con Paolo Ferrari. La confessione arriva proprio dall’attore, storico doppiatore di Humprey Bogart e noto al grande pubblico per aver interpretato Archie Goodwin in Nero Wolfe, attraverso le pagine di Grand Hotel. Sandra era bellissima, irresistibile, scatenata. Io scherzando la chiamavo la mia puledra scalpitante. La relazione si consumò …

article-post
Paolo Ferrari

Sandra Mondaini ebbe una storia segreta con Paolo Ferrari. La confessione arriva proprio dall’attore, storico doppiatore di Humprey Bogart e noto al grande pubblico per aver interpretato Archie Goodwin in Nero Wolfe, attraverso le pagine di Grand Hotel.

Sandra era bellissima, irresistibile, scatenata. Io scherzando la chiamavo la mia puledra scalpitante.

La relazione si consumò nel 1954, quando lei aveva 23 anni e lui 25.

Ci incontrammo alla Rai di Milano, dove si registravano le primissime trasmissioni televisive. Sandra era un uragano di simpatia, una miscela esplosiva combinata a una bellezza acqua e sapone.

I due si scoprirono innamorati, ma ben presto capirono che si trattava solamente di un’infatuazione passeggera.

Io per lei avevo lasciato la mia fidanzata Marina Bonfigli, ma già poche ore dopo averlo fatto mi ero reso conto di aver sbagliato. Marina, per fortuna, mi perdonò, tanto che due anni dopo ci sposammo.

Confessa, oggi, Ferrari:

Il nostro è stato un innocente segreto, che io, per pudore, svelo solo ora che Sandra non c’è più. A dir la verità, credo che non lo abbia detto mai nemmeno al marito Raimondo Vianello.

La cotta, comunque, si trasformò in una solida amicizia, che non è mai venuta meno, nonostante la separazione che il destino ha deciso per i percorsi professionali dei due.

Conclude l’attore:

Sandra e Raimondo erano  veramente una coppia fantastica. Quando lui è scomparso, avrei tanto voluto chiamarla per dirle una parola di conforto, ma lei stava già male e ho preferito non disturbarla. Senza Raimondo non poteva proprio vivere.

Potrebbe interessarti anche