logo

L’Arca di Noè, oggi la nuova puntata: viaggio nella Savana ed al Polo Nord; il concorso per cani di Ferrara

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-04-21

Subito dopo il consueto appuntamento all’insegna dell’edizione delle 13:00 del Tg5, ogni domenica si rinnova lo spazio dedicato agli amanti degli animali e che farà da traino alla nuova puntata di Domenica Live, la trasmissione condotta sulla rete ammiraglia di casa Mediaset da Barbara D’Urso. Stiamo parlando naturalmente de L’Arca di Noè, il settimanale ideato …

article-post

Subito dopo il consueto appuntamento all’insegna dell’edizione delle 13:00 del Tg5, ogni domenica si rinnova lo spazio dedicato agli amanti degli animali e che farà da traino alla nuova puntata di Domenica Live, la trasmissione condotta sulla rete ammiraglia di casa Mediaset da Barbara D’Urso. Stiamo parlando naturalmente de L’Arca di Noè, il settimanale ideato da Clemente J. Mimun e curata da Maria Luisa Cocozza, con i giornalisti del Tg di Canale 5 e che ogni domenica propone al telespettatore tutta una serie di interessanti servizi offrendo anche consigli circa la cura e l’educazione del proprio amico a quattro zampe e non solo. Reportage da tutto il mondo rappresentano un ulteriore punto di forza della trasmissione. Ma quali saranno gli argomenti trattati nella nuova puntata in onda oggi alle ore 13:40? Scopriamolo insieme.

Uno dei protagonisti del nuovo appuntamento de L’Arca di Noè, sarà il Ghepardo, filmato nella savana della Namibia; l’animale può essere considerato tra i più veloci della terra ed è in grado di raggiungere i 100 km orari da fermo in tre secondi. La trasmissione di Canale 5 si trasferirà poi al Polo Nord, alla scoperta degli Orsi Polari, sempre più a rischio a causa del surriscaldamento del pianeta che si mangia la superficie della banchisa artica dove vivono. Inoltre, vedremo il viaggio seguito dalle telecamere de L’Arca di Noè che hanno ripreso un trasporto davvero eccezionale, quello di una giraffa dal Belgio a Torino, al bioparco Zoom.

Nel corso della nuova puntata faremo anche un salto a Modena, per visitare una fattoria etica dove vengono ricoverati gli animali sfortunati e vittime del terremoto, di maltrattamenti o di sequestri. Per gli amanti dei cani, inoltre, vedremo il concorso indetto a Ferrara e dedicato proprio ai nostri fedeli amici a quattro zampe, mentre in Calabria, in particolare a Melito di Porto Salvo, vedremo come si allevano galline ornamentali, bellissimi e curiosi esemplari da esposizione. Infine, un giro all’Acquario di Genova per ammirare e conoscere più da vicino le Meduse.

Interessante e sempre più ricco l’appuntamento odierno all’insegna de L’Arca di Noè, in partenza come sempre alle ore 13:40 sulla rete ammiraglia di casa Mediaset.

Potrebbe interessarti anche