logo

L’Arca di Noè, la nuova puntata in questa domenica di Pasqua: il vincitore del concorso fotografico dedicato agli animali

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-03-31

Come ogni domenica anche in questa di Pasqua non mancherà il consueto appuntamento settimanale all’insegna della seguita rubrica dedicata agli amanti degli animali, L’Arca di Noè, in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset al termine del Tg5, ideata da Clemente J. Mimun e curata da Maria Luisa Cocozza, con i giornalisti del Tg di …

article-post

Come ogni domenica anche in questa di Pasqua non mancherà il consueto appuntamento settimanale all’insegna della seguita rubrica dedicata agli amanti degli animali, L’Arca di Noè, in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset al termine del Tg5, ideata da Clemente J. Mimun e curata da Maria Luisa Cocozza, con i giornalisti del Tg di Canale 5. La partenza è fissata alle ore 13:40 e come sempre, la trasmissione ci fornisce in ogni nuovo appuntamento, consigli, curiosità e dritte relative ai nostri amici a quattro zampe. Andiamo quindi a vedere quali saranno gli appuntamenti previsti per la nuova puntata odierna.

Tanto per iniziare, le telecamere della trasmissione di Canale 5 hanno seguito l’emozionante momento del parto di un delfino al Parco Acquatico Zoomarine, vicino Roma. Tanti i servizi anche in questa nuova domenica; si parlerà anche delle affascinanti tigri, animali a rischio estinzione e che per questo motivo sono protette dalle convenzioni internazionali. Nonostante queste tutele continuano ad essere cacciate dai bracconieri. Le telecamere de L’Arca di Noè, inoltre, si recheranno in Trentino per seguire l’attività dei cani da valanga della Guardia di Finanza.

Dal nord al sud della nostra Italia, fino a Trapani, per conoscere il maestoso cavallo arabo, tra le razze equine più antiche e utilizzate, ottimo per il trekking e le gare di resistenza. Ed ancora, imperdibile il servizio dedicato ai Lemuri, simpatici e curiosi primati del Madagascar. Vedremo inoltre in che modo cani e gatti subiscono gli effetti dello smog nelle città; si parlerà infine anche di api e della loro importante funzione nell’ecosistema.

L’Arca di Noè, vincitore concorso
Foto del Vincitore

L’Arca di Noè, in occasione del Photoshow 2013, ha indetto un concorso fotografico dedicato a tutti gli amanti degli animali. Durante questa puntata verranno mostrate le immagini del vincitore, Antonio Arcangelo, e dei finalisti del contest.

Potrebbe interessarti anche