logo

L’Arca di Noè, la nuova puntata alle 13:40 su Canale 5: al via gli inediti servizi dedicati all’Antartide

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-03-24

Si rinnova anche in questa domenica l’appuntamento all’insegna della trasmissione dedicata agli amanti degli animali ed in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset al termine del Tg5. Stiamo parlando naturalmente della trasmissione L’Arca di Noè, ideata da Clemente J. Mimun e curata da Maria Luisa Cocozza, con i giornalisti del Tg di Canale 5 …

article-post

Si rinnova anche in questa domenica l’appuntamento all’insegna della trasmissione dedicata agli amanti degli animali ed in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset al termine del Tg5. Stiamo parlando naturalmente della trasmissione L’Arca di Noè, ideata da Clemente J. Mimun e curata da Maria Luisa Cocozza, con i giornalisti del Tg di Canale 5 che ogni domenica ci fa compagnia con tutta una serie di consigli utili relativi ai nostri amici a quattro zampe e non solo; da un paio di settimane, infatti, oltre alle curiosità, alle dritte e alle testimonianze degli esperti, il programma è stato arricchito da un’ulteriore rubrica con le pillole legali che riguardano i nostri teneri amici.

A partire da questa settimana, invece, si inaugura una nuova rubrica dedicata invece ai servizi aventi come sfondo l’Antartide, sulla base del forte interesse da parte degli esploratori italiani: basti pensare che gli scienziati dell’Enea si recano puntualmente in queste zone per studiarne la fauna. Oltre a questo, nell’ambito della nuova puntata L’Arca di Noè si è recata in Trentino presso il Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino, per vedere da vicino i cervi delle Dolomiti.

Uno sguardo anche in Africa, per seguire a che punto è la campagna del WWF per la salvaguardia delle grandi scimmie, il Gorilla in particolare, mentre nel nostro Paese, in particolare in Umbria, vedremo la storia del lupo Ezechiele, il quale, dopo aver rischiato di morire avvelenato, è stato salvato dal Corpo Forestale ed ora è finalmente tornato in libertà.

Ed ancora, un occhio alla Città della Scienza di Napoli, teatro di un devastante incendio, che riparte con la conferenza dell’etologo Roberto Marchesini dal titolo emblematico “Gli animali ci insegnano il comportamento sociale”; a chiudere il nuovo appuntamento, un giro in Sardegna, in compagnia del più grande fotografo di rapaci, Domenico Ruiu, per conoscere i Falchi della Regina.

L’appuntamento con una nuova appassionante puntata de L’Arca di Noè, è fissato per questa domenica a partire dalle ore 13:40 circa su Canale 5.

Potrebbe interessarti anche