logo

L’Arca di Noè, il nuovo programma sul mondo degli animali, da oggi su Canale 5

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-10-07

Prima della puntata d’esordio del nuovo contenitore domenicale di Canale 5, Domenica Live, andrà in onda a partire dalle ore 13:40 L’Arca di Noè, il nuovo programma sugli animali ideato da Clemente J. Mimun e curato da Maria Luisa Cocozza, con i giornalisti del Tg5. Si tratta di una nuova rubrica ricca di notizie curiose, …

article-post

Prima della puntata d’esordio del nuovo contenitore domenicale di Canale 5, Domenica Live, andrà in onda a partire dalle ore 13:40 L’Arca di Noè, il nuovo programma sugli animali ideato da Clemente J. Mimun e curato da Maria Luisa Cocozza, con i giornalisti del Tg5. Si tratta di una nuova rubrica ricca di notizie curiose, storie di animali, consigli degli esperti, testimonianze interessanti, in grado di tenere i telespettatori aggiornati sulle ultime novità editoriali in ambito zoologico, con consigli degli addestratori ed ultime dal mondo del volontariato.

Dopo il successo di Bau&Miao, il programma dedicato ai nostri amici a quattro zampe andato in onda dallo scorso giugno, Mimun dà avvio a questa nuova sfida che vedrà, nella prima puntata di oggi, l’attenzione puntata sul rischio sfratto della singolare colonia felina che, da 100 anni, vive sulla spiaggia di Su Pallosu, in Sardegna. I volontari e gli abitanti del luogo si oppongono ad un possibile trasferimento dei gatti per presunti problemi di igiene pubblica.

Tra gli altri argomenti affrontati, come anticipato sul quotidiano Il Giornale, tra cui il Festival dei gufi a Grazzano Visconti (Piacenza), le Olimpiadi dei cani di Lignano Sabbiadoro e la commovente vicenda di una donna che ha accolto in casa 10 cani randagi.

Potrebbe interessarti anche