logo

L’Arca di Noè, il nuovo appuntamento alle 13:40 su Canale 5: tutti gli argomenti della puntata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-17

Anche questo pomeriggio, subito dopo il tradizionale appuntamento con il Tg5, torna sulla rete ammiraglia di casa Mediaset l’appuntamento con la rubrica dedicata agli amanti degli animali, L’Arca di Noè, ideata da Clemente J. Mimun e curata da Maria Luisa Cocozza, con i giornalisti del Tg5. Ogni domenica, tante le notizie, le curiosità ed i …

article-post

Anche questo pomeriggio, subito dopo il tradizionale appuntamento con il Tg5, torna sulla rete ammiraglia di casa Mediaset l’appuntamento con la rubrica dedicata agli amanti degli animali, L’Arca di Noè, ideata da Clemente J. Mimun e curata da Maria Luisa Cocozza, con i giornalisti del Tg5. Ogni domenica, tante le notizie, le curiosità ed i consigli ai telespettatori da parte di esperti con le testimonianze in prima persona. Dalla scorsa settimana, inoltre, la trasmissione si è arricchita di un altro appuntamento in seguito all’approdo della nuova rubrica ricca di preziose pillole legali che riguardano gli amici a quattro zampe.

In questo nuovo appuntamento, la trasmissione approderà in Kenya, dove ci farà vedere l’asilo che accoglie i piccoli orfani di elefanti, in un viaggio unico ed emozionante che ci farà comprendere come vengono curati e cresciuti prima di essere rimessi nuovamente in libertà. Ma non è tutto: le telecamere de L’Arca di Noè si sono recate a Roma, davanti alla Corte di Cassazione, per seguire la manifestazione in favore del sequestro preventivo dei cani salvati dai laboratori Green Hill.

Vedremo ancora come a Treni, l’amministrazione comunale ha trasformato un canile lager in un canile modello; interessante servizio anche sugli scoiattoli e su come proteggere le colonie di roditori autoctoni sempre più minacciati da quelli che arrivano dall’America. Infine, uno sguardo alla colonia felina di Villa Lazzaroni a Roma ed i consigli del veterinario in merito alla sterilizzazione dei nostri animali compagni di vita.

Potrebbe interessarti anche