logo

L’Arca di Noè, Filippo Magnini protagonista della nuova puntata

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-05-12

Anche questa domenica, si rinnova su Canale 5 l’appuntamento con la rubrica settimanale dedicata agli amanti degli animali, L’Arca di Noè, in onda subito dopo il Tg delle 13. La trasmissione, nasce da un’idea di Clemente J. Mimun ed è curata da Maria Luisa Cocozza, con i giornalisti del Tg di Canale 5; ogni domenica, …

article-post

Anche questa domenica, si rinnova su Canale 5 l’appuntamento con la rubrica settimanale dedicata agli amanti degli animali, L’Arca di Noè, in onda subito dopo il Tg delle 13. La trasmissione, nasce da un’idea di Clemente J. Mimun ed è curata da Maria Luisa Cocozza, con i giornalisti del Tg di Canale 5; ogni domenica, viene dato spazio a tutta una serie di interessanti reportage sul mondo animale, affrontando diverse tematiche anche “legali”. Andiamo quindi anche oggi a vedere quali saranno i principali argomenti che saranno affrontati nel corso dell’appuntamento in programma alle ore 13:40 circa.

Protagonista della nuova puntata, sarà il campione di stile libero, Filippo Magnini, che sarà presente allo Zoomarine, alle porte di Roma, per “battezzare” il neonato delfino del parco acquatico. Gli argomenti affrontati nel corso della puntata saranno ancora tanti: passeremo dal Bioparco di Roma dove si è inaugurata una nuova sezione dedicata alle farfalle e agli insetti per ammirare da vicino esemplari mai visti, fino a Gardaland, dove invece c’è una nuova attrazione, il polpo gigante, protagonista indiscusso di una nuova area chiamata “Tentacoli degli abissi”.

Si parlerà poi di squali dopo che è stato fatto un altro piccolo passo avanti nella salvaguardia di questi animali grazie alla Convenzione di Washington. Saranno poi trasmesse anche le strepitose immagini girate nel Parco d’Orleans a Palermo dove si trovano fenicotteri, pappagalli e volatili rari. Ed ancora, un salto nelle Marche per scoprire un uccello di palude molto particolare: il cavaliere d’Italia. Infine, un giro a Milano per assistere ad una gara di dog-dance che in America è un vero fenomeno.

Potrebbe interessarti anche