logo

L’anno prossimo su Raiuno Che Dio ci aiuti, con Elena Sofia Ricci

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-12-24

Su Raiuno nella prossima stagione televisiva arriverà il Don Matteo in gonnella. Ecco, infatti, Che Dio ci aiuti, la nuova fiction della Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei, che hanno prodotto per RaiFiction una serie con protagonisti suor Angela (interpretata da Elena Sofia Ricci) e l’ispettore Ernesto Ferrari (che avrà il volto di Massimo …

article-post
Elena Sofia Ricci

Su Raiuno nella prossima stagione televisiva arriverà il Don Matteo in gonnella. Ecco, infatti, Che Dio ci aiuti, la nuova fiction della Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei, che hanno prodotto per RaiFiction una serie con protagonisti suor Angela (interpretata da Elena Sofia Ricci) e l’ispettore Ernesto Ferrari (che avrà il volto di Massimo Poggio), due investigatori molto particolari.

Le riprese sono iniziate nei giorni scorsi a Roma. Le puntate, sedici da cinquanta minuti ciascuna, andranno in onda su Raiuno nella stagione 2011/2012.

La regia è affidata a Francesco Vicario, che aveva già diretto la Ricci nelle prime due stagioni dei Cesaroni, mentre il soggetto è a cura di Elena Bucaccio (già autrice di Tutti pazzi per amore).

Il cast della fiction, ambientata a Modena, comprende anche Francesca Chillemi, Valeria Fabrizi, Miriam Dalmazio e Serena Rossi. Si tratta di una commedia tinta di giallo, tra battute e emozioni. La trama parte dalla vita di Angela, che prima di prendere i voti ha avuto una vita distribuita tra truffe e gioco d’azzardo, in virtù della sua abilità come giocatrice di poker. Un giorno, tuttavia, Angela trova al proprio tavolo un finanziere in incognito, che la arresta. Dopo aver trovato la fede in carcere, il primo giorno del nuovo convitto femminile annesso al convento nel quale si è trasferita incontra Ernesto, la cui carriera è stata rovinata da un incidente. I due prenderanno parte a molte indagini, tra equivoci e scambi divertenti, riuscendo, ovviamente, a risolvere ogni caso. Modena, infatti, si rivela una città piena di misteri e segreti.

Potrebbe interessarti anche