logo

L’amica geniale, seconda puntata in replica: la metamorfosi di Lila, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-15

In attesa del prossimo 10 febbraio, torna da oggi L’amica geniale, con le puntate in replica della prima stagione trasmesse su Rai 2 in prima serata. Occorrerà attendere poco meno di un mese per scoprire le nuove vicende che riguarderanno le ormai cresciute protagoniste della serie tratta dal romanzo L’amica geniale di Elena Ferrante edito …

article-post

In attesa del prossimo 10 febbraio, torna da oggi L’amica geniale, con le puntate in replica della prima stagione trasmesse su Rai 2 in prima serata. Occorrerà attendere poco meno di un mese per scoprire le nuove vicende che riguarderanno le ormai cresciute protagoniste della serie tratta dal romanzo L’amica geniale di Elena Ferrante edito da Edizioni E/O con Gaia Girace, Margherita Mazzucco, Anna Rita Vitolo, Luca Gallone, Imma Villa. Ecco intanto a seguire la trama della seconda puntata in onda stasera e le info streaming.

L’amica geniale, replica seconda puntata 15 gennaio 2020

Il primo episodio si intitola La metamorfosi: con la morte di don Achille Carracci, il Rione passa nelle mani dei Solara, la famiglia che gestisce il bar-pasticceria. Elena continua a studiare, ma fatica a prendete buoni voti.

Lila, anche se ormai è finita a lavorare nel calzaturificio del padre, riesce ad aiutarla con il latino ma finirà col metterla in ombra quando tutto il rione scoprirà che è LiIa la persona che ha letto tutti i libri della biblioteca del quartiere…

Nel secondo episodio intitolato La smarginatura, la bellezza di Lila fiorisce e tutti i ragazzi del Rione le si avvicinano. Perfino Marcello Solara, che lei rifiuta in maniera decisa, e Stefano Carracci, che invece si comporta in maniera diversa rispetto al padre. Elena si fidanza con un suo compagno di classe senza qualità, mentre sogna Nino Sarratore.

Anche in streaming

L’amica geniale potrà essere rivista anche in streaming attraverso il portale RaiPlay in contemporanea alla messa in onda in replica su Rai2 o in alternativa attraverso la sezione on demand del medesimo sito o app per dispositivi mobili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il potere salvifico della cultura è uno dei temi principali di tutta la quadrilogia. Adoro questa fotografia 🌸 🎥Elena e Lila vi aspettano al cinema dal 27 al 29 gennaio per la proiezione esclusiva delle prime due puntate della seconda stagione “L’amica geniale – Storia del nuovo cognome”. Ph: @eduardo.castaldo #elenaferrantebooks #elenaferrante #ferrante #ferrantefever #lamicageniale #lamicagenialeitalia #lamicageniale2 #mybrilliantfriend #mytruebrilliantfriend #rai #fandango #hbo #gaiagirace #margheritamazzucco #elenagreco #lilacerullo #storiadelnuovocognome #storiadichifuggeedichiresta #storiadellabambinaperduta #bookstagram #booklover

Un post condiviso da L’amica geniale 🌸 (@lamicageniale_italia) in data:

Potrebbe interessarti anche