L’Amica Geniale 4, quando esce? Spoiler sulla trama, episodi e video trailer
di Emanuela Longo
Pubblicato il 2024-08-09
L’Amica Geniale 4, ecco quando esce e le anticipazioni: il trailer ufficiale
La tanto attesa quarta stagione de L’Amica Geniale sta per arrivare. Dopo l’esclusiva dei primi due episodi al Tribeca Film Festival 2024 di New York il 20 agosto prossimo, la serie tratta dalla celebre saga di Elena Ferrante approderà su Rai 1 nell’autunno in arrivo.
L’Amica Geniale 4 in arrivo: ecco quando
Il trailer rilasciato da HBO ha rivelato che questa stagione conclusiva de L’Amica Geniale 4, ispirata al romanzo “Storia della bambina perduta”, segnerà il destino delle protagoniste adulte Lila e Lenù, interpretate rispettivamente da Irene Maiorino e Alba Rohrwacher. Scopriamo tutte le novità e i dettagli che caratterizzeranno questo capitolo finale, dal cast alla trama.
I primi due episodi della quarta stagione de L’Amica Geniale, diretti da Laura Bisputi, saranno proiettati in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival 2024 di New York. La serie, ammirata a livello internazionale e attesissima dai fan italiani, debutterà su HBO Max il 9 settembre, mentre in Italia sarà trasmessa su Rai 1 a partire dal prossimo 11 novembre, come annunciato da Maria Pia Ammirati di Rai Fiction lo scorso aprile.
Quest’ultima stagione della serie tratta dalla famosa saga di Elena Ferrante, tradotta in 40 lingue e acclamata in tutto il mondo (ha persino conquistato la vetta della lista dei 100 migliori libri del XXI secolo del New York Times), si baserà interamente sul romanzo “Storia della bambina perduta”. Questo libro, pubblicato nel 2013, racconta la vita adulta delle inseparabili amiche Lila e Lenù. Dopo i turbolenti anni in Francia, Elena tornerà nella sua Napoli per essere vicina a Nino, mentre Lila rimarrà nel rione.
Il trailer e il cast
Il trailer diffuso sui social da HBO mostra Lila e Lenù, ormai adulte, che si ritrovano in un caffè a Napoli dopo molti anni. Le storiche interpreti Margherita Mazzucco (Elena “Lenù” Greco) e Gaia Girace (Raffaella “Lila” Cerullo) lasceranno il posto alle talentuose Irene Maiorino e Alba Rohrwacher. Tra le novità nel cast, spicca Fabrizio Gifuni nel ruolo di Nino Sarratore, l’amore conteso tra le due protagoniste.
In questo modo, la quarta stagione de L’Amica Geniale promette di chiudere con maestria e intensità la saga epica di Elena Ferrante, continuando a catturare l’attenzione del pubblico con il suo ritratto profondo di amicizia e crescita personale nella Napoli del secondo dopoguerra.
Visualizza questo post su Instagram