logo

L’Amica Geniale 3 ci sarà: Lila ed Elena, le nuove attrici e cast completo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-03

L’Amica Geniale 3 ci sarà, ed è questa la notizia che in tanti si aspettavano di leggere. La seconda stagione ha chiuso i battenti nella prima serata di ieri di Rai1 con 7.110.000 telespettatori nel primo episodio (share 25.82%) e 6.757.000, 31.05% nel secondo (Clicca qui per la trama). Presto però potremo rivedere le avventure …

article-post

L’Amica Geniale 3 ci sarà, ed è questa la notizia che in tanti si aspettavano di leggere. La seconda stagione ha chiuso i battenti nella prima serata di ieri di Rai1 con 7.110.000 telespettatori nel primo episodio (share 25.82%) e 6.757.000, 31.05% nel secondo (Clicca qui per la trama). Presto però potremo rivedere le avventure di Elena e Lila ormai cresciute nel terzo capitolo dal titolo “Storia di chi fugge e di chi resta”.

L’Amica Geniale 3 ci sarà: Lila ed Elena, tutto sulle attrici

L’Amica Geniale 3 contempla una vera e propria rivoluzione dal momento che ci sarà un cambiamento radicale a partire dal cast che sarà del tutto rinnovato. Per ragioni esclusivamente anagrafiche, Gaia Girace e Margherita Mazzucco non ci saranno più ma saranno sostituite da attrici più grandi, in linea con i loro personaggi ormai cresciuti.

Raffaella Cerullo, per tutti Lila, finora interpretata Gaia Girace, presto dovrà dire addio all’attrice. La stessa in una intervista a Fanpage aveva confermato:

Ci sarò anche in tre episodi della terza stagione, non mi vogliono proprio lasciare.

Ma al momento non si conosce ancora chi potrebbe sostituirla. Discorso a parte per il volto di Elena Greco, anche lei legata ancora per poco a Margherita Mazzucco. Anche lei a Fanpage aveva confidato: “Non è ancora sicuro, ma sembrerebbe di sì”.

Nel suo caso, a sostituirla salvo cambio dell’ultimo minuto dovrebbe essere Alba Rohrwacher, voce narrante della storia, che segue il punto di vista della studentessa. Già noto invece che a interpretare Elena da anziana sarà Elisabetta De Palo, che apre il primo episodio della prima stagione.

I nuovi attori

La rivoluzione nel cast potrebbe interessare gran parte degli attori de L’Amica Geniale. Secondo Fanpage cambieranno gli attori Gennaro De Stefano (Rino Cerullo), Pinuccia Carracci (Federica Sollazzo), Fabrizio Cottone (Alfonso Carracci), Francesca Pezzella (Carmela Peluso), Christian Giroso (Antonio Cappuccio), Giovanni Buselli (Enzo Scanno), Miriam D’Angelo (Marisa Sarratore), Elvis Esposito (Marcello Solara), Alessio Gallo (Michele Solara). Unica eccezione potrebbe essere il personaggio di Pasquale Peluso che potrebbe restare a Eduardo Scarpetta.

Potrebbe interessarti anche