logo

L’Amica geniale 2, ultima puntata: trama episodi finali, replica e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-02

Questa sera, lunedì 2 marzo, quarta e ultima puntata de L’Amica Geniale 2, la fiction tratta dal romanzo di Elena Ferrante con la regia di Saverio Costanzo con Margherita Mazzucco e Gaia Girace nel cast. L’appuntamento è fissato alle ore 21.25 su Rai1, quando si conclude ufficialmente con gli ultimi due episodi la seconda stagione …

spinner

Questa sera, lunedì 2 marzo, quarta e ultima puntata de L’Amica Geniale 2, la fiction tratta dal romanzo di Elena Ferrante con la regia di Saverio Costanzo con Margherita Mazzucco e Gaia Girace nel cast. L’appuntamento è fissato alle ore 21.25 su Rai1, quando si conclude ufficialmente con gli ultimi due episodi la seconda stagione della serie di successo.

L’Amica geniale 2, ultima puntata oggi 2 marzo

L'Amica Geniale

Trama primo episodio: gli anni a Pisa hanno trasformato Elena in una ragazza elegante, colta e disinibita. Quando torna al rione per le vacanze di Pasqua lo trova profondamente cambiato così come Lila, ora avvilita e sfiduciata tranne che per la dedizione che mette nel suo ruolo di madre. Terrorizzata all’idea che il marito Stetano possa trovare i suoi diari, Lila li affida all’amica che non resiste alla tentazione di leggerli e molte cose le diventano improvvisamente chiare…

Nel secondo episodio rientrata a Pisa Elena, travolta dai ricordi dell’adolescenza nel rione, si butta a capofitto nella stesura del suo primo romanzo. Viene avvicinata da un ragazzo garbato e dìstinto, Pietro Airota, figlio di uno stimato professore universitario. Subito dopo la laurea ottenuta col massimo dei voti, Pietro le regala un anello di fidanzamento, lei in cambio gli affida il suo manoscritto e poi torna a Napoli a festeggiare con la famiglia il suo sudato traguardo. Qui scopre la nuova vita dell’amica…

Replica streaming

L’Amica geniale 2 andrà onda su Rai1 dalle ore 21.20 circa ma potrà essere visto in streaming su RaiPlay. Qui poi sarà disponibile in replica on demand sul sito e app ufficiale Rai.

Potrebbe interessarti anche