logo

L’Amica geniale 2, terza puntata: trama episodi, replica e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-02-24

Stasera, lunedì 24 febbraio, terza puntata de L’Amica Geniale 2, la fiction tratta dal romanzo di Elena Ferrante con la regia di Saverio Costanzo e che vanta nel cast le due giovani attrici, Margherita Mazzucco e Gaia Girace, prossime a dire addio alla serie. Dopo lo straordinario successo delle prime due puntata, nuovo appuntamento con …

spinner

Stasera, lunedì 24 febbraio, terza puntata de L’Amica Geniale 2, la fiction tratta dal romanzo di Elena Ferrante con la regia di Saverio Costanzo e che vanta nel cast le due giovani attrici, Margherita Mazzucco e Gaia Girace, prossime a dire addio alla serie. Dopo lo straordinario successo delle prime due puntata, nuovo appuntamento con la serie in onda alle 21.25 su Rai1. Due, come sempre, gli episodi in programma: ecco la trama.

L’Amica geniale 2, terza puntata oggi 24 febbraio

L'Amica Geniale

Nel primo episodio dal titolo Il tradimento, destabilizzata dai suoi stessi sentimenti, Pinuccia decide di andar via da lschia per riprendere il suo posto accanto a Rino, mentre Lila sceglie di abbandonarsi al turbine di emozioni fino ad allora sconosciute. Elena intanto, sopraffatta dal carisma di Lila ed indifferente alla corte di Bruno, si trova a custodire un segreto ben più grande e oscuro di quello della sua amica…

A seguire l’episodio intitolato La rabbia, in cui dopo l’estate a Ischia, qualcosa è cambiato. Elena e Lila non si sono più viste da allora, ma quando Elena viene a sapere che l’amica ha lasciato la salumeria per andare a lavorare al negozio di scarpe in centro, decide di andate a salutarla ma la trova ancora invischiata nella sua storia con Nino.

La scoperta la disgusta al punto da voler scappare da lei e dal rione stesso, cosa che finalmente riesce a fare quando, superato brillantemente l’esame di maturità, vince una borsa di studio per frequentare l’università a Pisa.

Replica streaming

L’Amica geniale 2 andrà onda su Rai1 dalle ore 21.20 circa ma potrà essere visto in streaming su RaiPlay. Qui poi sarà disponibile in replica on demand sul sito e app ufficiale Rai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Lila <<lenú io ti voglio bene,ma ti auguro di provare nella vita quello sto provando io stesso>>

Un post condiviso da l’amica geniale (@lamica_geniale_official_) in data:

Potrebbe interessarti anche