logo

Lamberto Sposini, la figlia contro Mara Venier: “Vuole strumentalizzare questa vicenda tragica”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-09-14

Qualche giorno fa, avevamo riportato una recente intervista rilasciata da Mara Venier, conduttrice de La Vita in diretta e collega, oltre che amica, di Lamberto Sposini, il giornalista che dallo scorso aprile è in cura in seguito ad un brutto malore che lo ha tenuto in bilico tra la vita e la morte (da luglio …

article-post

Qualche giorno fa, avevamo riportato una recente intervista rilasciata da Mara Venier, conduttrice de La Vita in diretta e collega, oltre che amica, di Lamberto Sposini, il giornalista che dallo scorso aprile è in cura in seguito ad un brutto malore che lo ha tenuto in bilico tra la vita e la morte (da luglio le sue condizioni sono nettamente migliorate tanto da decretarne le dimissioni dal Policlinico Gemelli di Roma presso il quale era stato ricoverato). Nell’ambito di questa intervista, rilasciata sulle pagine del settimanale Chi, la Venier affidava proprio al giornale diretto da Alfonso Signorini tutta la sua delusione, in merito alla decisione, da parte della famiglia di Sposini, di non poterlo andare a trovare (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento).

La replica a tale sfogo, tuttavia, non è tardata a giungere e, a rispondere alle accuse è stata proprio la figlia dell’amato giornalista, Francesca Sposini, che su Vanity Fair ha commentato turbata:

Ora basta. Non è vero: nessuno impedisce a Mara Venier di venire a trovare papà. Questa non è La vita in diretta, è la vita vera. E il nostro dolore merita più rispetto.

Altrettanto pesante è l’accusa che la figlia di Sposini rivolge a Mara Venier:

Temo che la signora voglia strumentalizzare questa vicenda tragica. A pochi giorni dalla messa in onda del programma (La vita in diretta, ndr) farebbe meglio a parlare dei contenuti della trasmissione, invece di lanciare accuse false.

Le false accuse, sarebbero, per l’appunto, quelle in base alle quali la famiglia Sposini avrebbe rifiutato di fargli vedere Lamberto:

Da 4 mesi informo tutti coloro che mi chiedono della salute di papà, non lesino notizie a nessuno. E, quando mi chiedono di fargli visita, mi limito a riportagli la richiesta. Non se la sente di vedere tutti, ma è lui a scegliere. La Venier non mi ha mai chiamato. Nessuno le ha detto di no,

replica ancora.

A detta di Francesca, dunque, le dichiarazioni della conduttrice de La Vita in diretta sarebbero scaturite da un rapporto non buono con alcuni familiari di Lamberto:

Non avendo buoni rapporti con alcuni dei miei familiari, forse ha deciso di montare un caso. Ripeto: la signora non si è mai rivolta a me, quindi, nell’augurarle buon lavoro, la pregherei di smetterla di parlare a sproposito.

In merito alle attuali condizioni di salute del padre, Francesca ha infine asserito:

Ha iniziato un lungo e faticoso percorso riabilitativo. Ci vuole pazienza, ma fa ottimi progressi e i medici sono ottimisti,

sottolineando come Lamberto abbia iniziato anche a parlare:

E’ vigile, cosciente, legge i giornali, guarda la Tv, ce la mette tutta. La malattia non lo ha sfigurato. E’ solo molto magro, ha bisogno di riposo e privacy.

Potrebbe interessarti anche