logo

Lamberto Sposini gravissimo: gli ultimi aggiornamenti. Enrico Mentana gli dedica il Tg – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-04-30

Restano gravissime le condizione del giornalista e conduttore Lamberto Sposini, dopo il malore che lo ha colto all’improvviso ieri pomeriggio, poco prima della messa in onda della trasmissione La vita in diretta, cominciata proprio per tale ragione in ritardo ed interrotta bruscamente prima del previsto. La puntata speciale dedicata ad un evento gioioso che ha …

article-post

Restano gravissime le condizione del giornalista e conduttore Lamberto Sposini, dopo il malore che lo ha colto all’improvviso ieri pomeriggio, poco prima della messa in onda della trasmissione La vita in diretta, cominciata proprio per tale ragione in ritardo ed interrotta bruscamente prima del previsto.

La puntata speciale dedicata ad un evento gioioso che ha occupato gran parte della giornata mediatica, ovvero il matrimonio reale tra William e Kate, si è così trasformato, per Sposini e la sua famiglia in primis, per il mondo del giornalismo e per i telespettatori in ansia, nel giorno della tragedia. Senza alcun preavviso di sorta.

Dopo essere stato operato al Policlinico Gemelli di Roma, al fine di fermare l’estesa emorragia cerebrale, è stato così diffuso il primo bollettino medico, che parla di un intervento perfettamente riuscito, mentre relativamente alle condizioni del giornalista, ricoverato in prognosi riservata presso la terapia intensiva, si apprende lo stato di coma farmacologico che persisterà per alcuni giorni.

Al suo capezzale, dal momento del malore, sono stati numerosi gli amici e colleghi subito accorsi al fine di avere notizie circa le condizioni di Lamberto; oltre alla figlia e alla compagna, anche Paolo Garimberti, Clemente Mimun, Mauro Mazza, Massimo Giletti, Luciano Onder; Mara Venier, Emilio Carelli, Bruno Vespa ed Enrico Mentana.

Proprio Mentana, con il quale oltre a condividere un’amicizia, Sposini ha anche condiviso l’esperienza al Tg5, ieri gli ha dedicato l’edizione serale del Tg La7:

Ci sono giorni in cui chi fa questo mestiere vorrebbe non lavorare: dedico questo tg a un amico che ha avuto un grave malore e in questo momento viene operato, Lamberto Sposini.

 


.

Potrebbe interessarti anche