logo

Lamberto Sposini aggiornamenti, sciolta la prognosi. Michele Cucuzza pronto a sostituirlo?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-06-07

Proprio ieri vi avevamo parlato delle condizioni di salute del giornalista e conduttore televisivo Lamberto Sposini, colto da grave malore in seguito ad una brutta emorragia cerebrale lo scorso 29 aprile, pochi attimi prima della messa in onda de La Vita in diretta. Oggi, giungono finalmente notizie positive (ed ufficiali) circa le sue condizioni attuali, …

article-post

Proprio ieri vi avevamo parlato delle condizioni di salute del giornalista e conduttore televisivo Lamberto Sposini, colto da grave malore in seguito ad una brutta emorragia cerebrale lo scorso 29 aprile, pochi attimi prima della messa in onda de La Vita in diretta. Oggi, giungono finalmente notizie positive (ed ufficiali) circa le sue condizioni attuali, direttamente attraverso una nota diffusa dai professori Giulio Maira e Rodolfo Proietti, che coordinano lo staff medico del Gemelli a Roma.

Si legge nella suddetta nota:

In considerazione delle buone condizioni cardio-respiratorie e metaboliche si scioglie la prognosi riservata. Sposini continua la terapia riabilitativa presso il reparto di Terapia Intensiva del Policlinico universitario Gemelli.

Tuttavia, come si era potuto presupporre sin dalle prime notizie positive circa la ripresa di Sposini, la degenza sarà ancora lunga, il ché porterebbe a far pensare alla sua assenza nel corso della prossima stagione de La Vita in diretta, nella quale è stata confermata la collega Mara Venier. Secondo il quotidiano Leggo, inoltre, in casa Rai si sarebbe già ipotizzato il nome del possibile sostituto, avanzando il nome di Michele Cucuzza, già conduttore in passato del medesimo programma.

Potrebbe interessarti anche