Lamberto Sposini aggiornamenti: è uscito dal reparto di Terapia Intensiva

Categorie: VIP



Le condizioni del giornalista e conduttore televisivo Lamberto Sposini, sembrano migliorare in modo lento ma graduale, dandoci così notizie positive e rassicuranti circa il suo attuale stato di salute. In base all’ultimo bollettino medico diramato nella mattinata odierna da parte del professor Giulio Maira che coordina lo staff medico della struttura ospedaliera del Gemelli, presso la quale Sposini è ricoverato dallo scorso 29 aprile, giorno del grave malore, il miglioramento delle condizioni del giornalista avrebbe portato al suo trasferimento presso un altro reparto nel quale Sposini continuerà la sua riabilitazione motoria e neurologica in attesa della totale ripresa.

Si legge nell’ultimo bollettino diffuso:



Le condizioni generali e neurologiche di Lamberto Sposini, ricoverato presso il Policlinico A. Gemelli dallo scorso 29 aprile, evidenziano continui miglioramenti. Non sussistendo più le condizioni che rendevano necessaria la sua permanenza nel reparto di Terapia Intensiva (diretta dal prof. Rodolfo Proietti), Sposini, che è in un buono stato di coscienza, è stato trasferito in un reparto di degenza del Gemelli dove proseguirà la riabilitazione motoria e neurologica.

Come ricorderemo, lo scorso 29 aprile, pochi attimi prima della diretta speciale dedicata al matrimonio reale di William e Kate de La vita in diretta, Lamberto Sposini fu colto da malore in seguito ad una grave emorragia cerebrale che lo ha tenuto in bilico tra la vita e la morte.