logo

Lady Gaga intervistata da Tiziano Ferro: “Dio mi ha indicato la strada quando stavo male”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-30

In esclusiva per Vanity Fair ed RTL 102.5, Tiziano Ferro ha avuto il piacere di intervistare Lady Gaga, in occasione dell’uscita di Chromatica, il suo nuovo album anticipato dai singoli “Stupid Love” e “Rain on me”, in coppia con Ariana Grande. Tiziano Ferro intervista Lady Gaga: “Quando stavo male Dio mi ha indicato la strada” …

article-post

In esclusiva per Vanity Fair ed RTL 102.5, Tiziano Ferro ha avuto il piacere di intervistare Lady Gaga, in occasione dell’uscita di Chromatica, il suo nuovo album anticipato dai singoli “Stupid Love” e “Rain on me”, in coppia con Ariana Grande.

Tiziano Ferro intervista Lady Gaga: “Quando stavo male Dio mi ha indicato la strada”

Io credo che Dio sia gentile, e lo credo perché, quando stavo davvero male, pregavo molto e chiedevo a Dio di indicarmi la strada, mostrarmi perché è importante che io continui ad andare avanti. Mi è stata mostrata attraverso la mia passione, attraverso la mia musica.

Lady Gaga parla del suo rapporto con Dio anche attraverso la canzone Sine From Above, cantata con Elton John, che spiega con queste parole:

Il riferimento è a un’onda sinusoidale, ossia la forma dell’onda sonora. Tutti i suoni, tutta la musica è fatta di onde sinusoidali e questo mi ha fatto capire che potevo guarire grazie alla musica e così è stato.

Con Chromatica Gaga è tornata al pop più puro che abbiamo già avuto modo di amare in album come The Fame e Born This Way. L’artista, parlando del suo nuovo album aveva già aggiunto:

Ho sempre detto che fare musica non è terapeutico perché ho sempre cercato di essere molto focalizzata e di creare tanti tipi diversi di cose con la mia musica. Questo a volte comporta l’uso della fantasia, dunque non stai scrivendo della tua vita.

Tiziano Ferro, dopo l’intervista ha invece confidato:

Sono entrato nello studio di Lady Gaga da estimatore e ne sono uscito ispirato, dalla sua generosità artistica ma soprattutto umana, che sgorga da ogni singola risposta che mi ha dato.

Potrebbe interessarti anche