logo

La Vita in Diretta non va in onda: Tutti a Scuola, Enrico Nigiotti e Noemi tra gli ospiti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-09-16

L’appuntamento con La Vita in diretta, oggi 16 settembre salterà per dare spazio alla diretta su Raiuno di “Tutti a scuola”, il consueto appuntamento con il quale si inaugura ufficialmente l’inizio del nuovo anno scolastico. Il collegamento sarà con la scuola primaria Mariele Ventre dell’Aquila a partire dalle ore 16.30 su Raiuno. L’evento si svolgerà …

article-post

L’appuntamento con La Vita in diretta, oggi 16 settembre salterà per dare spazio alla diretta su Raiuno di “Tutti a scuola”, il consueto appuntamento con il quale si inaugura ufficialmente l’inizio del nuovo anno scolastico. Il collegamento sarà con la scuola primaria Mariele Ventre dell’Aquila a partire dalle ore 16.30 su Raiuno. L’evento si svolgerà alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella e del ministro dell’Istruzione, nonché ad una nutrita platea di studenti provenienti da tutta Italia.

Tutti a Scuola al posto de La Vita in diretta

L’Aquila è la città scelta come simbolo della rinascita dopo il terremoto di dieci anni fa. Il futuro riparte proprio dai più piccoli ed in particolare dalla scuola. A condurre Tutti a Scuola saranno Flavio Insinna e Francesca Fialdini ma nel corso della diretta sarà prevista anche l’esibizione degli studenti delle scuole di varie regioni che si sono distintisi in attività creative e di approfondimento culturale, durante lo scorso anno scolastico.

Temi come la rinascita attraverso la scuola, la tutela dell’ambiente e l’inclusione faranno da cornice ai discorsi del neo ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti e del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Ospiti della trasmissione saranno Veronica Pivetti, attrice protagonista della passata serie televisiva “Provaci ancora Prof!”  e i cantanti Ron, Noemi ed Enrico Nigiotti. L’orchestra, diretta dal maestro Leonardo de Amicis, è composta dai migliori allievi dei conservatori musicali d’Italia.

Potrebbe interessarti anche