logo

La vita in diretta, Marco Liorni: su Lamberto Sposini: “Quando potrà rientrare al suo posto, sarò il primo a essere felice e ad applaudirlo”

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-09-22

A prendere il posto di Lamberto Sposini alla conduzione del programma in onda nel pomeriggio di RaiUno, La vita in diretta è stato Marco Liorni. Il conduttore, ex inviato storico del reality show Grande Fratello, è ancora emozionato per questa sua nuova avventura televisiva. A sostenerlo c’è la collega Mara Venier, che lo affianca in …

article-post

A prendere il posto di Lamberto Sposini alla conduzione del programma in onda nel pomeriggio di RaiUno, La vita in diretta è stato Marco Liorni. Il conduttore, ex inviato storico del reality show Grande Fratello, è ancora emozionato per questa sua nuova avventura televisiva. A sostenerlo c’è la collega Mara Venier, che lo affianca in studio. Nell’ambito di una recente intervista, Liorni ha dichiarato in merito alla sua nuova conduzione:

Sono stato alle prese con tante riunioni per definire i contenuti di questa nuova edizione del programma. Sono state giornate piuttosto impegnative e intense, ma sono entusiasta di questa nuova sfida. Tra l’altro, quest’anno, la trasmissione ha una durata maggiore visto che partiamo prima, intorno alle 15, con un programma che si chiama Buon pomeriggio Italia.

Con Mara Venier il rapporto è ottimo.

Mi trovo benissimo, è una donna dalla simpatia esplosiva. Non avevo mai lavorato con lei e ci eravamo incontrati solo in un paio di occasioni, ma il suo affetto è stato davvero travolgente.

Certo, per lui, non è stato facile subentrare al posto di Lamberto Sposini.

Affronto, per carattere, ogni impegno professionale con serietà e grande senso di responsabilità e questa volta, per ovvie ragioni, ancora di più. L’eredità di Lamberto è molto pesante: lo conosco da telespettatore con le sue doti di eleganza, delicatezza e autorevolezza. È un patrimonio che resta nella trasmissione, anche se al momento lui non c’è, e che anch’io cercherò nel mio piccolo di seguire. Non so quali siano le sue attuali condizioni visto che la famiglia, giustamente secondo me, ha chiesto la massima riservatezza. Non posso che augurargli di riprendersi presto e, quando potrà rientrare al suo posto, io sarò il primo a essere felice e ad applaudirlo. Per me non ci sarà ovviamente alcun problema e andrò a fare altre cose. Il suo ritorno, come avvenne anni fa per Alberto Castagna, sarebbe un bellissimo messaggio per chi vive un problema analogo.

Liorni ha una compagna da dodici anni, Giovanna Astolfi, e ha tre figli. Ma per ora niente matrimonio.

C’è stato un momento in cui io e la mia compagna abbiamo parlato parecchio di nozze. Poi abbiamo deciso di non sposarci. Sono parecchi anni che non ci pensiamo più e non so se accadrà in futuro.

Potrebbe interessarti anche