logo

La vita in diretta con Mara Venier e Liorni sfida Barbara D’Urso e Pomeriggio Cinque: in onda fino a fine giugno

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-05-30

Mara Venier e Marco Liorni restano ben saldi alla conduzione della trasmissione pomeridiana di RaiUno, La vita in diretta, ma solo fino alla fine di giugno. Mentre il loro addio al pubblico della trasmissione era atteso per i primi giorni del prossimo mese, in concomitanza con la fine della stagione ma anche con la loro …

article-post

Mara Venier e Marco Liorni restano ben saldi alla conduzione della trasmissione pomeridiana di RaiUno, La vita in diretta, ma solo fino alla fine di giugno. Mentre il loro addio al pubblico della trasmissione era atteso per i primi giorni del prossimo mese, in concomitanza con la fine della stagione ma anche con la loro uscita di scena (dal prossimo autunno infatti al timone del programma Rai dovrebbero approdare Paola Perego e Franco Di Mare), la Rai ha deciso di allungare ancora di qualche giorno la messa in onda della trasmissione al fine di dare filo da torcere al competitor numero uno rappresentato da Pomeriggio Cinque, la trasmissione di Canale 5 condotta dalla bislacca Barbara D’Urso.

Barbara infatti, proprio di recente aveva annunciato di andare in onda fino al prossimo 28 giugno, rispondendo così positivamente alle richieste dell’Azienda, nei confronti della quale ha sempre dimostrato grande dedizione ed orgoglio e la Rai, ovviamente, non poteva rischiare di lasciare libero il pubblico televisivo e optando per un allungamento della messa in onda del programma, anche in vista della maggiore durata di Pomeriggio Cinque, in diretta a partire dalle 15:30 e fino alle 18:45 in seguito alla fine di Uomini e Donne e allo slittamento del daytime di Amici 12.

Stando al settimanale Oggi, inoltre, sarebbe ancora incerto il destino dei due conduttori de La Vita in Diretta, impegnati dunque fino alla fine di giugno con il contenitore pomeridiano di RaiUno; seppur stimati in Azienda, ancora non è chiara la loro futura collocazione anche se nel caso di Mara Venier si era parlato di un suo approdo a Domenica In, al posto della collega Lorella Cuccarini. Intanto, sempre secondo il settimanale la fidanzata dell’ex direttore generale della Rai, Mauro Masi, Ingrid Muccitelli, la ritroveremo presto al timone di Linea Verde al fianco di Patrizio Roversi, decisione che a molti non sembra essere andata particolarmente giù a tanti.

A Georgia Luzi, insieme a Savino Zaba saranno invece al timone di Mix Italia, contenitore del sabato pomeriggio, mentre in autunno Massimiliano Ossini lascia il timone di Geo&Geo sulla terza rete Rai a Sveva Sagramola, approdando però alla conduzione di Uno Mattina Verde, in onda tutti i giorni sulla prima rete pubblica a partire dalle ore 11:00. Questi, sono solo alcuni dei cambiamenti a quanto pare certi in casa Rai, ma altre conferme le avremo solo nei prossimo giorni.

Potrebbe interessarti anche